RÖFIX a Klimahouse 2023

Klimahouse 2023

Dal 8 al 11 marzo siamo stati presenti a Klimahouse 2023, l'appuntamento più importante dedicato all'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile arrivato alla sua diciottesima edizione. La fiera ha attirato 32000 visitatori, tra esperti nel settore, professionisti, applicatori e utenti finali. Lo stand RÖFIX si è contraddistinto quale vetrina dei vari sistemi e delle soluzioni più performanti: un catalogo a misura d’uomo, in cui interessati e professionisti hanno potuto toccare con mano finiture, sistemi e colorazioni, ricevere chiarimenti e consigli dai consulenti tecnici e ottenere dati e informazioni.

Klimahouse rimane la principale vetrina delle opportunità tecniche ed economiche per il risparmio energetico e la sostenibilità nel settore edile: proprio in questo ambito RÖFIX si posiziona come azienda innovativa e protagonista, con una gamma di prodotti e sistemi certificati in continuo ampliamento. Non solo materiali: tutti gli stabilimenti in Italia sono certificati ISO 14001:2015, a riprova dell’impegno nel a garantire una produzione rispettosa dell'ambiente, risparmio di risorse esauribili e idoneità di utilizzo.

La partecipazione ormai storica alla principale fiera dell'edilizia green fa parte delle polteplici iniziative con cui viene portata avanti una policy aziendale di sostenibilità a 360 gradi per tutta l'azienda. RÖFIX insieme con FIXIT GRUPPE ha infatti pianificato un progetto completo che affronta questa sfida fondamentale e dimostra come l'intero gruppo si assuma la propria responsabilità sociale con l'obiettivo di ridurre in modo significativo l'impatto di CO2, trasformando e migliorando tutti gli step dall'approvvigionamento dei materiali allo sviluppo e alla produzione fino al marketing e alla distribuzione.

Quale leader del settore, RÖFIX contribuisce già e da molti anni, al risparmio di CO2 grazie alla ampia proposta di sistemi di isolamento a cappotto innovativi e specifici per rispondere alle esigenze che cambiano al passo con i tempi. L’uso prolungato degli edifici, con la loro riqualificazione e restauro, insieme con un’offerta di prodotti rispettosi della salute, minerali e riciclabili, sono anch’essi tra le strategie sostenibili che vengono continuamente promosse e incentivate.