Risanare dall’umidità con prodotti sani

I problemi di umidità nelle abitazioni e negli edifici sono ormai noti, dalle efflorescenze antiestetiche alle pareti ed ai soffitti, fino all’insorgere di muffe, le quali possono essere nocive per la salute dell’uomo e insieme disperdere cattivo odore. Anche il colore delle pareti viene danneggiato dall’umidità, e al contempo potrebbe esserne danneggiata anche la struttura.

La presenza di umidità in eccesso è dovuta a diverse cause, tra cui le più frequenti sono difetti di costruzione, interventi edili come il montaggio di finestre isolanti senza le necessarie misure d’accompagnamento, l’usura in generale o il concorso di vari fattori. Non si possono escludere eventi insoliti come un’inondazione o perdite da tubature, che potrebbero fungere da fattore scatenante.

RÖFIX Renopor® sistema di risanamento a pannelli in silicato di calcio, agendo capillarmente risolve problemi come condense superficiali, muffe, sali nocivi, e la formazione di ponti termici. Il sistema, pensato specialmente per l’utilizzo in interni, è molto attivo capillarmente e presenta una straordinaria capacità di assorbimento di umidità.

È adatto nelle situazioni in cui sono presenti i problemi legati all’umidità, come condense superficiali, muffe, sali nocivi, ma anche per evitare la formazione di ponti termici oppure nel caso in cui sia impossibile isolare le pareti esterne, come nel caso di monumenti o abitazioni storiche.

RÖFIX Renopor® presenta le seguenti caratteristiche:

  • Isolamento termico
  • Elevata permeabilità al vapore
  • Incombustibile
  • Evita la formazione di condensa grazie all’elevata capillarità
  • Lavorazione rapida ed economica

RÖFIX Renopor® è certificato dall’IBR (certificato n. 3019-1070), Istituto per la Bioedilizia di Rosenheim, che si occupa di testare i prodotti in base agli effetti che hanno sulla salute dell’uomo e concede il sigillo di controllo da ormai 30 anni.

Lo scopo dell’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH (IBR) è quello di contrassegnare dei prodotti edili sani ed ecocompatibili per gli utenti finali con il sigillo di qualità “Controllato e raccomandato dall’Institut für Baubiologie Rosenheim GmbH. Il sigillo di qualità è stato realizzato nel 1982 da IBR per dare la possibilità all’utente finale di proteggersi nel suo ambiente da eventuali influenze dannose per la salute causati da materiali edili e oggetti d’arredamento.

Non basta tutelare la propria salute curando il problema dell’umidità nelle abitazioni, è necessario assicurarsi che gli interventi risolutivi si basino su materiali che non contengano elementi nocivi, che siano certificati e testati, a conferma della validità e del successo dell’intervento stesso.

La pagina è in caricamento...