RÖFIX ReneEtics®

Risanamento e rivestimento con intonaco ad alto spessore di sistemi di isolamento termico

I primi tempi dei sistemi di isolamento termico risalgono a più di 60 anni fa, ma la svolta verso il vero e proprio boom dei sistemi di isolamento termico è arrivata un po' più tardi: quando la consapevolezza del risparmio energetico e dell’isolamento degli edifici è aumentata in modo massiccio negli anni ’70, le facciate a isolamento termico sono diventate popolari. Oggi, molti di questi edifici sono in gran parte da ristrutturare. Ciò è dovuto principalmente alla mancanza di esperienza con i sistemi di isolamento termico in quel momento. Le vecchie facciate a isolamento termico si stanno sgretolando, i pannelli stanno affiorando, i rivestimenti murali sono porosi e si stanno formando crepe nella facciata.
 
Al più tardi quando questi "sintomi" si manifestano, i commitenti sono costretti ad occuparsi della ristrutturazione della loro facciata di isolamento termico. Un modo per fermare il decadimento è quello di applicare un nuovo sistema di isolamento termico (raddoppio). Nel frattempo, però, ci sono buone alternative che soddisfano le elevate esigenze.
 
La nostra soluzione – Sistemi di intonaco ad elevato spessore su sistemi a cappotto.

Con il nostro sistema di intonaco ad elevato spessore RÖFIX RenEtics®, i sistemi di isolamento termico e i vecchi sistemi di intonaco con crepe, i vecchi intonaci e le strutture di pittura con capacità portante insufficiente possono essere facilmente rielaborati. I componenti formano una forte combinazione in tutti gli strati: Il sistema meccanico RÖFIX RenEtics® 3D consente il fissaggio stabile della facciata isolante. Serve anche al nostro RÖFIX RenEtics® Intonaco di fondo leggero a base NHL come ponte meccanico di adesione dell’intonaco per una tenuta sicura. 

Lo strato di fondo è costituito dall’intonaco di base leggero NHL RÖFIX RenEtics®. Il rivestimento murale desiderato viene poi applicato sullo strato di intonaco rinforzato. La perfetta interazione di tutti i nostri prodotti garantisce una superficie di facciata duratura e priva di crepe.

Innovazione per il fissaggioQuesto sistema innovativo di fissaggio meccanico consente il risanamento di facciate termoisolate rovinate, senza costosi lavori di rimozione. I vecchi isolamenti, con superfici del rivestimento danneggiate, possono essere ripristinati e protetti in modo rapido, razionale e sicuro con un sistema minerale a spessore elevato particolarmente robusto, prolungando la funzionalità per decenni.

Vantaggi
■ Si elimina l’effetto cuscino
■ Le facciate termoisolate rovinate vengono messe meccanicamente in sicurezza con efficacia
■ Facciata estremamente robusta e bella nel tempo con il sistema minerale a spessore elevato
■ Rispetto alla soluzione del raddoppio, i problemi di fissaggio e l’entità del risanamento sono minimi
■ La regolazione ottimale dell’umidità rende difficile l’insediamento di alghe e funghi
■ La massa stessa garantisce un maggiore isolamento acustico

RÖFIX RenEtics® 3D Rete di supporto
La rete di supporto RÖFIX RenEtics® 3D viene fissata sul sistema ETICS esistente con i tasselli di sistema e/o i tasselli a spirale RÖFIX Mounty e intonacata con l’intonaco speciale a base NHL RÖFIX RenEtics®.
 
Vantaggi
■ Di uso universale
■ Lavorazione semplice
■ Semplice da tagliare
■ Nessuna corrosione
■ Elevata capacità di carico grazie agli ancoraggi supplementari

Contattaci, siamo lieti di consigliarti! office.partschins@roefix.com