Il sistema RoofEtics

Il sistema RoofEtics

L'innovazione: il profilo del tetto invisibile per l'architettura moderna.

Minimalismo e precisione in perfetta armonia

RoofEtics® è l'innovativo sistema RÖFIX per la bordatura delle facciate che unisce design e funzionalità ai massimi livelli. La bordatura del tetto chiara e invisibile crea un'estetica minimale e conferisce agli edifici un aspetto più leggero, elegante e senza tempo, senza lamiere visibili o con continuità del materiale.

Profilo del tetto invisibile per linee pulite

Il cuore del sistema è il profilo brevettato ProAttika, che consente la realizzazione di una superficie continua dal tetto alla facciata. Il risultato è una linea pulita e continua, priva di interruzioni visibili, che eleva il design architettonico a un nuovo livello. Il bordo invisibile del tetto conferisce agli edifici un'estetica moderna e minimalista e sottolinea il linguaggio formale dell'architettura monolitica.

Qualità testata per i requisiti più stringenti

RoofEtics® convince grazie alla sua qualità certificata. Il sistema offre una elevata stabilità ed è robusto quasi quanto l'acciaio. Ha superato il test di invecchiamento con la valutazione “eccellente” e si dimostra resistente al vento, alla pioggia, al gelo e ai raggi UV.
L'idoneità alle condizioni climatiche estreme è stata confermata da test indipendenti effettuati nelle camere climatiche EOTA.

Sostenibilità e flessibilità in un sistema

RoofEtics® definisce nuovi standard anche in termini di sostenibilità e durata. Il sistema è privo di ponti termici e cavità e può essere facilmente combinato con i sistemi di impermeabilizzazione disponibili in commercio, come FRANKOSIL® 1K PLUS o REVOPUR®. È adatto per edifici alti fino a 30 metri e offre quindi la massima flessibilità per i progetti di costruzione più diversi.

Come si costruisce la facciata con il sistema RoofEtics?

Per visualizzare il modello clic è possibile utilizzare la nostra versione desktop.

Clicca sull’area corrispondente per ottenere ulteriori informazioni sui singoli argomenti.

Sottofondo
Il bordo invisibile del tetto può essere installato esclusivamente su cornicioni massicci in calcestruzzo.
Isolamento della facciata
Come materiale isolante sono ammessi i pannelli isolanti RÖFIX in EPS, PIR o lana di roccia. Lo speciale elemento per il bordo del tetto è costituito da un pezzo stampato in EPS che, in caso di isolamento in lana di roccia, viene rivestito con un sottile pannello isolante in lana di roccia. È disponibile anche una variante con pannelli isolanti in EPS e barre antincendio.
Ciclo di posa dell’intonaco
Come per le facciate tradizionali con sistema di isolamento termico a cappotto, la struttura dell'intonaco viene realizzata compatibilmente al materiale isolante e offre un'ampia libertà di scelta per colore, granulometria e texture. È necessario utilizzare esclusivamente i prodotti approvati dalle linee guida per la lavorazione RoofEtics®.
Costruzione del tetto
Come copertura del tetto è possibile utilizzare diversi sistemi di impermeabilizzazione disponibili in commercio, purché siano compatibili con i sistemi di impermeabilizzazione di FRANKEN SYSTEMS GmbH (FRANKOSIL® 1 K PLUS o REVOPUR®).

Vantaggi per architetti, progettisti e costruttori

Estetica
Bordo del tetto invisibile per linee pulite

Tecnologia
Sicurezza e durata comprovate

Flessibilità
Per abitazioni monofamiliari e plurifamiliari fino a 30 m di altezza

Sostenibilità
Dimensioni stabili nel tempo e resistenza agli agenti atmosferici

Sicurezza nella progettazione
Solo partner specializzati e certificati possono realizzare il sistema

Avete domande? Vi rispondiamo volentieri!

RoofEtics® è un sistema per le bordature dei tetti o delle facciate che consente di ottenere un bordo invisibile e dall'estetica pulita,senza lamiere a vista. Unisce design e funzionalità ai massimi livelli.

Per edifici residenziali monofamiliari e plurifamiliari e per edifici commerciali fino a 30 m di altezza.

Solo partner specializzati e certificati possono applicare il sistema, per assicurare qualità e sicurezza

Sì, se questi sono compatibili con i sistemi della azienda FRANKEN SYSTEMS (es. FRANKOSIL 1K PLUS e REVOPUR).

RoofEtics® è stato testato nelle camere climatiche EOTA ed è estremamente resistente agli agenti atmosferici, con un risultato “eccellente” nel test di invecchiamento.

Volete saperne di più?

L'INNOVAZIONE

Lettura interattiva

Pagina dedicata RoofEtics®

Sulla nostra pagina dedicata rendiamo RoofEtics® ancora più tangibile grazie a elementi interattivi ed esempi
illustrativi. Andate subito a visitarla!