Una bellezza senza tempo

Le strutture del rivestimento murale

I rivestimenti murali per interni: un elemento ecologico ed estetico

La qualità estetica di un ambiente si può migliorare notevolmente scegliendo opportunamente i materiali con cui lo si realizza. La struttura, la tinta e la granulometria dell’intonaco, infatti, possono produrre l’effetto estetico desiderato. Gli intonaci pregiati, inoltre, grazie alla loro composizione minerale assicurano il massimo grado di diffusività al vapore.

Quando si progettano ambienti interni, occorre combinare bene la funzionalità e l’estetica. L’assortimento di colori dei prodotti RÖFIX è una garanzia per riuscirci, e la sua varietà consente di dare ampio spazio alla creatività e al gusto individuale. I prodotti RÖFIX, inoltre, soddisfano i requisiti delle norme tecniche vigenti, sono economici nell’applicazione e sono soggetti a verifiche periodiche. L’assenza di solventi ed emollienti, poi, è una sicurezza per la salubrità e la qualità degli ambienti.

Pitture e rivestimenti

Tutto da un unico fornitore: caratteristiche di qualità e salubrità

Diversamente da quanto avveniva in passato, oggigiorno molte persone passano gran parte del proprio tempo in ambienti chiusi, non solo per abitare, ma anche per lavorare e perfino per le attività ricreative. Oggi più che mai, quindi, un ambiente gradevole che soddisfa i nostri gusti estetici è essenziale per il nostro benessere e la nostra qualità della vita. Per ottenere questo livello di qualità e di bellezza estetica, occorre scegliere bene la forma, il colore e il materiale dei rivestimenti utilizzati. Per la RÖFIX, proporre materiali edili ecologici e privi di effetti nocivi per la salute è una priorità assoluta.

Tutti i rivestimenti interni sono a base di materie prime naturali. L’efficiente gamma di rivestimenti RÖFIX non convince solo per l’elevato potere coprente e l’ottima lavorabilità. RÖFIX conferma la sua pretesa di prodotti sani e sicuri per la casa con test e controlli regolari sulla sicurezza dell’utente. L’elevata lavorazione, la fisica costruttiva e i vantaggi estetici rendono i rivestimenti interni di RÖFIX il prodotto ideale per ogni tipo di ambiente.

Gli effetti dei colori

La combinazione virtuosa di colore e struttura
I rivestimenti colorati creano comfort in un modo molto speciale.
La gamma di pitture RÖFIX è stata sviluppata nel corso di molti anni e si adatta alle esigenze di tutti i supporti.
I colori sono decisivi quando si tratta di creare ambienti confortevoli, sia all’interno che all’esterno.

Le tonalità chiare hanno un effetto leggero e gradevole, trasmettono una sensazione di ampiezza e fanno apparire più grande ogni ambiente. Le tinte più scure hanno un effetto tranquillizzante e avvolgente, rendendo l’ambiente più accogliente. Le tinte più fredde creano più distacco, sono più passive e trasmettono un senso di razionalità e funzionalità, con un effetto rilassante e rinfrescante. Viceversa, le tinte calde creano vicinanza e un’atmosfera più personale, accogliente e familiare, con un effetto stimolante e attivante.
 
Le pitture RÖFIX sono pensate per ottenere l’effetto desiderato in termini di stile ed estetica, all’interno o all’esterno

Su ogni genere di supporto, come vetro, legno, metallo, muratura, calcestruzzo e materiali compositi. L’assortimento dei prodotti disponibili comprende sia pitture puramente minerali, per esempio a base di calce in sospensione o calce convenzionale, sia pitture alle resine di silicati o resine ibride basate sulla tecnologia SiSi, pitture a dispersione o protettive, sempre corredate ai relativi fondi, fissatori, prodotti integrativi e diluenti.

RÖFIX ColorDesign App

Scegliere il colore giusto per una parete non è sempre facile, anche perché le mazzette colori sono molto astratte e non mostrano l’effetto reale di ciascuna tinta. Ora, però, la scelta del colore è assai più semplice e rapida grazie alla ColorDesign App predisposta dalla RÖFIX, scaricabile online dal Google Play Store e dall’App Store 

Il funzionamento è molto semplice: si apre l’applicazione, si fotografa la parete interna o esterna in questione, e facendo scivolare il dito sullo schermo si vede come cambia variando la tinta prescelta, il tutto con estrema facilità e senza bisogno di leggere istruzioni. Con l’app si può vedere subito se il colore selezionato si combina bene al pavimento, alle finestre o all’arredamento. In alternativa, sono anche disponibili foto già pronte in galleria. Il simulatore di orario, inoltre, indica l’effetto prodotto dalla tinta prescelta al mattino, a mezzogiorno e la sera, aiutando così a compiere la scelta giusta. Grazie alla funzione speciale per salvare e condividere le immagini, è anche più facile scambiarsi opinioni con altre persone, come il committente o il progettista.

Edifici esistenti Pareti interne

Mehrfamilienhaus Aufgang Treppe

Requisiti

La ristrutturazione degli impianti tecnici ha un effetto significativo sulle pareti e sui soffitti interni esistenti.

Ziegelmauer

Supporti

I vecchi materiali da costruzione per pareti che si trovano come fondo di intonaco devono essere analizzati attentamente prima dell’applicazione di un nuovo intonaco.

Hand mit Kelle verspachtelt Wand

Intonaci e materiali

Sono disponibili vari sistemi di intonaco per la ristrutturazione di pareti e soffitti interni.

Fensterrahmen mit Schimmel

Sfida

Sanificazione della muffa

Edifici esistenti

RÖFIX ha sviluppato intonaci speciali per il restauro e il risanamento che hanno dato ottimi risultati nella pratica a lungo termine. Imparate qui come si fa a eliminare la muffa.

Per saperne di più
La pagina è in caricamento...