Proponi il tuo progetto – Aerogel Architecture Award 2022

Il prestigioso Aerogel Architecture Award 2022 seleziona e premia i migliori progetti realizzati con materiali isolanti in Aerogel.

Vi invitiamo a presentare i vostri esempi di utilizzo dell’Aerogel in architettura, costruzione, ristrutturazione e conservazione dei monumenti come soluzioni costruite oppure come progetti per studenti, così da promuovere e sostenere un progetto italiano nella competizione.

Sono molti i progetti che sono stati realizzati con l’intonaco termoisolante RÖFIX FIXIT 222 Aerogel, con cui costruzioni datate e edifici storici tutelati possono essere risanati e isolati, senza l’utilizzo di pannelli isolanti e dunque senza modificare dell’aspetto della struttura originale, cornici e ornamenti possono essere ricostruiti e le irregolarità accuratamente compensate.

Con l’impiego dell’aggregato Aerogel, l’indice d’isolamento del nuovo intonaco risulta essere superiore di almeno il doppio rispetto ai normali intonaci isolanti disponibili sul mercato.

Sei un architetto, ingegnere civile o uno studente in questo campo? Proponi dunque il tuo progetto per la selezione: i migliori saranno selezionati per la partecipazione alla cerimonia degli Aerogel Architecture Awards il 5 agosto presso il campus NEST Empa vicino a Zurigo, che darà ampio riconoscimento ai progetti. I progetti saranno pubblicati in importanti pubblicazioni e portali internazionali.

Vuoi più informazioni sul concorso?

Qui potete consultare liberamente la scheda del prodotto

ST Fixit 222 Aerogel Intonaco altamente isolante it
pdf
286 KB