I sistemi di isolamento termico per facciate nelle costruzioni nuove

Sicurezza dall’A alla Z


I sistemi di isolamento termico sono dei sistemi d’isolamento termico delle facciate degli edifici, dotati di materiali isolanti prefabbricati. Vanno incollati al muro esterno e fissati meccanicamente con l’aiuto di appositi tasselli. Il materiale isolante è ricoperto da un intonaco applicato in vari strati. Il cappotto termico è sempre costituito da un sistema completo che comprende una serie di componenti combinati fra loro, collaudati, omologati e certificati a livello europeo, e forniti sempre da un'unica casa produttrice. Insieme a tutti gli accessori, anch’essi oggetto di apposita certificazione e omologazione (rinforzi angolari, profili per le scossaline, profili di connessione ecc.), un cappotto termico fornisce a chi lo mette in opera una sicurezza totale garantita da un unico fornitore. Quando si progetta un muro con cappotto termico, vanno definiti con precisione i parametri per la struttura del muro in funzione delle condizioni locali, e in base a tali parametri va poi scelto il tipo di sistema isolante da applicare. Solo utilizzando esclusivamente i componenti prescritti e forniti da un unico fornitore, si ha la garanzia di lavorare in piena sicurezza e al massimo livello di qualità esecutiva.

I sistemi di isolamento termico RÖFIX si sono dimostrati all’altezza delle aspettative in più di 40 anni di utilizzo, e vengono migliorati costantemente. Garantiscono la massima sicurezza del sistema isolante, la sua lunga durata, un’ottima resistenza agli urti e alla pressione, e una prevenzione efficace delle screpolature grazie alla qualità delle materie prime utilizzate. I materiali isolanti impiegati per i sistemi di isolamento termico sono diversi: polistirene (EPS), lana di roccia, schiuma minerale, oppure materiali ecologici, naturali e rigenerabili come i pannelli in fibra di legno tenero.
I componenti che fanno parte del sistema isolante sono tutti caratterizzati da un’ottima facilità di applicazione, soluzioni mirate per i dettagli costruttivi e una lunga durata. Oltre all’esperienza maturata nella pratica di utilizzo, i sistemi di isolamento termico RÖFIX garantiscono a chi li mette in opera la massima sicurezza e affidabilità. Sono collaudati e omologati in base ai requisiti europei più severi previsti dalla direttiva ETAG 004 per il rilascio della certificazione tecnica europea, ma soddisfano in pieno anche le norme e i requisiti tecnici in vigore a livello nazionale (omologazioni d’uso, vincoli applicativi ecc.).

Tools di calcolo

Solo pochi passi

Ricerca prodotti

Assistenza

Non sei ancora sicuro di quale sia il prodotto giusto? Trova rapidamente la soluzione perfetta con Ricerca prodotti RÖFIX.

180814_FIXIT_ROEFIX_092_by_Weissengruber_Partner.tif

Facile da gestire

Calcolatore consumi

Assistenza

Con il Calcolatore consumi RÖFIX ottieni la quantità necessaria in pochi passi.

La pagina è in caricamento...