La risposta RÖFIX: i veri leader di settore hanno un preciso modo di comunicare

Quando la situazione nella vita quotidiana di tanti italiani, è critica, l’impegno contro la disinformazione sembra secondario, e tuttavia è uno dei campi principali verso cui l’Unione Europea sta puntando i propri sforzi.

In RÖFIX siamo da sempre attenti e misurati nella comunicazione, verifichiamo le fonti di quanto riportiamo e curiamo che i contenuti corrispondano alla verità.

Le misure che l’Unione Europea, a cui l’Italia insieme con tanti altri paesi fa parte, sono disponibili nero su bianco per chiunque non si accontenti delle chiacchiere da bar ma voglia perdere qualche minuto navigando nel sito ufficiale della Commissione Europea.

Pensiamo che in questo momento più che in passato, la comunicazione e le interviste di una azienda leader di settore debbano rendere conto dei fatti, tendere la mano alla nostra rete di contatti e ai colleghi e aziende che si occupano dello stesso comparto, segnalando vicinanza e proponendo collaborazioni e azioni comuni. È l’unione a fare la forza, non le iniziative di un singolo eroe improvvisato che nascono coraggiose e diventano suicide.

È così che i veri leader comunicano nei momenti difficili, è così che RÖFIX imposta la propria comunicazione, da sempre e in particolare oggi.

L’Europa sta affrontando una crisi sanitaria significativa, che ogni giorno, specialmente in Italia, miete vittime, portando con sé perdita di affetti, dolore, malattia e, se guardiamo all’ambito economico, mette in difficoltà interi settori, famiglie, e lavoratori. Lo sforzo richiesto è grande, sia per le aziende, sia per le persone, con effetti economici e psicologici di cui noi in RÖFIX abbiamo preso coscienza da subito che si protrarranno per lungo tempo.

In una realtà aziendale strutturata e forte, in cui la serietà è uno dei valori fondamentali, non dovrebbe essere mai il momento per suggerire basse misure di boicottaggio, per incitare all’odio verso altri paesi: tanto meno, nella condizione attuale.

Il tuo contatto stampa