Si amplia la gamma

Tra le novità 2022 trova posto il legante RÖFIX NHL3,5 Calce idraulica naturale sec. UNI EN 459-1.

Si amplia la gamma

di prodotti alla calce idraulica naturale

Tra le novità 2022 trova posto il legante RÖFIX NHL3,5 Calce idraulica naturale sec. UNI EN 459-1 che implementa la preziosa linea per il restauro ed il recupero conservativo di monumenti storici.

Il nuovo legante è particolarmente adatto per il restauro e il recupero di edifici storici: la calce idraulica è l’elemento principale al cuore della composizione del prodotto, che viene cotta a basse temperature (<1100 °C) in conformità alla normativa EN 459-1 (NHL). RÖFIX NHL3,5 Calce idraulica naturale sec. UNI EN 459–1 è dunque un legante naturale puro di qualità elevata, a bassissimo contenuto di sali solubili, prodotto partendo da marna calcarea di idonea composizione, cotta in modo dolce ed uniforme, spenta accuratamente e finemente macinata.

Il prodotto si affianca alla ampia gamma a base di calce idraulica naturale, materiale che viene utilizzato per il confezionamento di malte da allettamento, intonaci e finiture in cantieri di restauro e nei luoghi dove è richiesto l’impiego di prodotti naturali. Il lento processo di carbonatazione che segue la presa idraulica garantisce le migliori condizioni di sviluppo della resistenza meccanica ed un buon modulo elastico.

Con questi prodotti specifici alla calce è possibile riprodurre le composizioni di malte ed intonaci del tutto simili a quelle originarie.

Per approfondire il tema:
Downloads
RÖFIX Sistemi di risanamento e restauro
pdf
8 MB