Pitture RÖFIX INSIDE, esenti da emissioni

Dimostrazione concreta del nostro impegno nel proporre materiali altamente performanti che rispettano la salute

La scelta di certificare le pitture della gamma INSIDE secondo una normativa più rigida rispetto a quanto richiesto in Italia oggi, è la dimostrazione concreta del nostro impegno nel proporre materiali altamente performanti che rispettano la salute.

La gamma di pitture certificate RÖFIX INSIDE sono state sviluppate come pitture esenti da emissioni e solventi, opache, a base di dispersione per pareti e soffitti di interni.
Nelle quattro versioni disponibili, la linea INSIDE copre le principali problematiche della tinteggiatura negli interni, dalla protezione dalla formazione delle muffe fino alla resistenza alla abrasione, resistenza al lavaggio, e le varianti disponibili permettono l’utilizzo di un prodotto certificato su tipi diversi di supporto.

Le pitture della gamma INSIDE hanno raggiunto delle prestazioni eccezionali nei test, ottenendo la classificazione A+ per le basse emissioni. Ma non solo: le emissioni di TVOC nelle pitture esaminate sono inferiori di quasi 100 volte rispetto a quanto richiesto per l'ottenimento della classe A+. Ugualmente, le emissioni per le altre sostanze chimiche esaminate sono state eccezionalmente basse, ben sotto i requisiti per la classe A+ e per tutte è stata rilevata un’emissione di 12,2  µg/m3.”
La certificazione dei prodotti risponde a quanto stabilito dal Decreto N. 2011-321 del 23 marzo 2011 pubblicato sulla gazzetta ufficiale della Repubblica Francese che, dal 2012, ha posto l'obbligo di indicare con un’etichetta posta sul prodotto o sulla sua confezione, le caratteristiche di emissione di sostanze volatili inquinanti durante e dopo l’applicazione. Ricordiamo anche che in Italia attualmente non c’è obbligo di etichettatura.

La pagina è in caricamento...