RÖFIX 831 Sottofondo alleggerito e isolante prodotto protagonista e certificato

Prodotto utilizzato in moltissimi progetti tra abitazioni, edifici commerciali e realtà industriali, RÖFIX 831 è il sottofondo di compensazione alleggerito, termoisolante e fonoassorbente tra i più venduti sul mercato.
Viene applicato al di sotto di massetti galleggianti ed è anche ideale per livellamenti e per l’isolamento di tetti costruiti a volta o anche piani, per rinfianchi di piscine e altri. Permette una posa senza giunzioni, così da evitare ponti termici ed acustici e realizza un sottofondo orizzontale per il massetto, ovvero di spessore costante, che è garanzia di una distribuzione uniforme della temperatura sulla superficie del pavimento e nell’ambiente.

RÖFIX 831 è costituito da un legante speciale, un inerte leggero e da alcuni additivi che ne migliorano la lavorazione, e si caratterizza come un materiale da costruzione dalla rapida calpestabilità e dal basso peso specifico (ca. 90 kg/m³), che favorisce l’isolamento termico senza fughe (0,046 W/mK) e migliora quello acustico (31 dB).
Tra i maggiori vantaggi, i professionisti segnalano appunto la rapidità della costruzione, i tempi brevi per la calpestabilità e la possibilità di rivestire velocemente con il massetto.

Non solo RÖFIX 831 è un prodotto estremamente performante, ma l’eccellenza del materiale è stata confermata dalla certificazione secondo ETZ-ETA 09/0142 e dalla certificazione relativa al miglioramento di attenuazione del rumore di calpestio ottenuta presso il Laboratorio di fisica delle costruzioni presso l’Istituto per l’edilizia e la fisica delle costruzioni della TU di Graz, per quanto riguarda l’applicazione su strato di copertura dei solai. Infine, RÖFIX 831 presenta classe di reazione al fuoco E.

I vantaggi primari:

  • Basso peso specifico (ca. 90 kg/m³)
  • Isolamento termico senza fughe (0,046 W/mK)
  • Miglioramento acustico (31 dB)
La pagina è in caricamento...