Obiettivi concreti per la sostenibilità

Cercare di rallentare o invertire il processo del cambiamento climatico e l’emissione di gas nocivi è un compito eticamente imprescindibile per una azienda responsabile e consapevole del proprio ambiente sociale e naturale.

Tutto il FIXIT Gruppe è impegnato fortemente in tal senso, ed ha stabilito il raggiungimento di obiettivi specifici che contano, tra gli altri, la riduzione delle emissioni di gas serra di un ulteriore 10% per tonnellata di prodotto venduto entro il 2030 e l’utilizzo entro il 2023 di più del 90% di materiali di imballaggio ottimizzati per la riduzione dei gas serra.

RÖFIX Italia ha fatto un passo ancora ulteriore, arrivando oggi a impiegare più del 90% di energia da fonti rinnovabili e impegnandosi a coprire il totale del fabbisogno energetico da fonti rinnovabili nei prossimi anni.

Da parte dell’intero FIXIT Gruppe è previsto inoltre entro il 2025 un incremento degli investimenti destinati alla ricerca e sviluppo di prodotti particolarmente sostenibili, mentre a breve termine, già entro il 2023, verranno stabilite e applicate regole per il telelavoro al fine di ridurre le emissioni di gas serra. Inoltre i dipendenti verranno formati e sensibilizzati sul tema della sostenibilità e le strategie per migliorarla, in modo che si possa concorrere insieme al raggiungimento pieno degli obiettivi stilati.

 

Per approfondire il tema:

Certificato Green Energy

Certificato Green Energy RÖFIX SpA
pdf
497 KB