Formazione e logistica, terminato il nuovo capannone RÖFIX

Portati avanti a tempo di record, si sono conclusi i lavori di costruzione del nuovo capannone RÖFIX a Parcines, che si estende per circa 2000 m², un nuovo e ampio spazio che combina tecnologia, innovazione, formazione e stoccaggio.

Wolfgang Brenner
“Si tratta di un importante investimento che ci permette di rispondere con un servizio ancora migliore alle richieste dei nostri partner commerciali, incrementando significativamente, quasi triplicando, la nostra capacità di stoccaggio dei pannelli isolanti, degli accessori per il sistema di isolamento termico, dei rivestimenti murali e delle pitture per l’edilizia. Non solo gli spazi diventano più ampi e quindi più fruibili: la nuova struttura consente di velocizzare i nostri processi, anche in vista degli interventi edilizi legati ai nuovi incentivi fiscali che hanno dato nuovo impulso al settore.
spiega il direttore generale RÖFIX Italia dott. Wolfgang Brenner

Il nuovo capannone infatti, oltre al migliore stoccaggio dei materiali, permette una semplificazione del servizio di carico-scarico, con percorsi dedicati per ottimizzare le operazioni di consegna dei materiali.

Una zona è dedicata alla nuova area tintometrica, completamente ripensata in uno spazio specifico, quasi asettico e controllato, in cui le condizioni ambientali sono costanti tutto l’anno, per garantire uno standard di qualità dei materiali ancora maggiore: qui sono prodotti e vengono conservati tutti i rivestimenti in pasta e le pitture per l’edilizia.

L’edificio si inserisce nell’ambiente in modo armonico e ecologico, con un profilo in linea geometrica e diritta, un tetto verde e installazioni concepite per ottenere un risparmio energetico ottimale. Le ampie campate di travi del tetto, permettono che all’interno, i pochi pilastri presenti non interferiscano quasi mai con lo spazio a disposizione, in modo che lo stoccaggio delle varie merci possa essere gestito nel modo migliore.

Si rafforza ulteriormente la sinergia tra RÖFIX e i progettisti, le imprese e i professionisti del settore, con la nuova Akademie, un ambiente predisposto per portare avanti un programma intenso di formazione pratica, che approfondisca i dettagli esecutivi e le corrette direttive di posa dei materiali e dei sistemi. Viene in questo modo dato nuovo impulso ad un processo di qualifica professionale e aggiornamento continuo delle figure in cantiere, aumentando le opportunità di formazione sul campo, accanto ai corsi di certificazione del posatore di cappotto secondo norma UNI 11716 già attivi da qualche anno.

Brenner Wolfgang
“RÖFIX continua ad investire non solo in termini di capacità tecniche, tecnologiche e di sviluppo di soluzioni per l’edilizia, ma anche puntando sulle proprie competenze e sul suo forte know-how logistico.
conclude il dott. Brenner
La pagina è in caricamento...