Bilancio e prospettive di RÖFIX SpA Italia

Un anno di successo, il 2023

Un anno ricco di sfide e successi

 

Gentili signore e signori,

nonostante le sfide iniziali e un contesto di mercato in calo nel settore delle costruzioni, possiamo guardare con orgoglio a un anno complessivamente di successo.

L'inizio dell'anno un po' altalenante è stato in gran parte dovuto all'elevata inflazione, all'aumento dei tassi d'interesse e alle modifiche legislative (abolizie SUPER BONUS 110%) , che hanno avuto un impatto negativo sul settore delle ristrutturazioni. Ciononostante, RÖFIX Italia ha ottenuto il miglior risultato di tutte le società nazionali del Gruppo FIXIT.

 

La seconda metà dell'anno invece è stata estremamente positiva e ha segnato una chiara tendenza alla crescita per RÖFIX Italia. In alcuni casi, i dati di vendita mensili sono stati superiori a quelli dell'anno precedente, soprattutto negli ultimi mesi. Questo notevole incremento ci ha permesso di migliorare in modo significativo i risultati dell'intero anno e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo in quest'ottica. Dopo il 2022 da record, quest'anno rappresenta per RÖFIX Italia il secondo migliore risultato di sempre.

 

È opportuno sottolineare anche i continui investimenti nella modernizzazione e nell'espansione dei nostri siti produttivi, tra i principali figurano il completamento dei nuovi magazzini di Prevalle e Oricola, il rivestimento della torre di produzione e l'installazione di un nuovo separatore a vento a Parcines, la completa automazione dell'impianto di produzione dei pastosi a Prevalle. Continua l'acquisto di due caricatori di silo di ultima generazione per le filiali di Parcines e Prevalle.

 

Guardiamo al 2024 con fiducia e convinzione

Siamo convinti che le sfide attuali possano essere superate con successo. Siamo pronti ad affronate un nuovo anno ricco e opportunità entusiasmanti.

 

Direzione chiara per il futuro

In un contesto di mercato in costante evoluzione e ricco di sfide, nel prossimo anno ci concentreremo su questi obbiettivi:

  1. Stabilità e visione: Il nostro obiettivo è garantire la stabilità nelle aree delle vendite, del marketing, della sostenibilità e della digitalizzazione, agendo allo stesso tempo con lungimiranza per assicurarci un successo a lungo termine.
  2. Flessibilità ed efficienza operativa: puntiamo ad aumentare l'agilità e l'efficienza operativa attraverso l'uso mirato degli strumenti software esistenti. Il nostro obiettivo è rispondere in modo flessibile alle mutevoli esigenze del mercato, garantendo al contempo la massima efficienza.

 

Desideriamo cogliere l'occasione per ringraziare ancora una volta tutti i nostri clienti e partner per la fiducia che ci hanno accordato i nostri preziosi collaboratori per il loro impegno, senza il quale non avremmo potuto ottenere questi ottimi risultati.

Guardiamo al successo del 2023 e ci prepariamo a cogliere assieme quelli del 2024.

 

Rigraziandovi ancora auguriamo a tutti un sereno natale e un felice anno nuovo!

 

Con i migliori saluti,

Brenner Wolfgang

Direzione RÖFIX AG Italia

Useremo il periodo delle festività per riposarci e ricaricare le batterie

I nostri uffici in tutta Italia saranno chiusi da venerdì 22 dicembre 2023 (ore 12:00) a 7 gennaio 2024 compreso.
Dal 8 gennaio 2024 siamo di nuovo operativi!