Nuovo video esplicativo

Video: passo dopo passo

La perfetta applicazione del cappotto termico

Un nuovo video esplicativo racconta in sintesi i passi per l’applicazione di un isolamento a cappotto a regola d’arte, in riferimento alla norma UNI 11716. RÖFIX mette il proprio know how a disposizione degli applicatori, proponendo un contenuto visuale curato e puntuale che tiene conto delle due normative UNI/TR 11715:2018 e UNI 11716:2018, relative rispettivamente alla progettazione e alla posa del sistema a cappotto e alla qualificazione professionale degli applicatori.

Il successo e la riuscita di una installazione di sistema a cappotto dipendono principalmente da due fattori: l’impiego di sistemi testati e certificati e l’installazione effettuata in modo corretto e nel rispetto delle normative. In questo modo si ottiene un risultato finale che vede nel sistema a cappotto un elemento efficace e durevole per il miglioramento della prestazione energetica degli edifici, a favore anche del comfort abitativo.

I contenuti visuali sono solo un assaggio di un impegno formativo a 360 gradi che l’azienda porta avanti con impegno e competenza: oltre a mettere a disposizione un manuale dedicato ad alto contenuto tecnico, RÖFIX è accreditata come Organismo di Valutazione per l’ente di certificazione ICMQ, a sua volta accreditato Accredia, in grado di rilasciare certificazioni in conformità alla norma UNI e riconosciute dalla Legge 4/2013. La certificazione di posatore del sistema a cappotto rappresenta un obiettivo importante per quei professionisti che già applicano il sistema d’isolamento termico a cappotto e che vogliono distinguersi conseguendo una certificazione e vedere riconosciuta la propria professionalità.

Video Posa del sistema di isolamento a cappotto