Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
RÖFIX StoneEtics®

RÖFIX StoneEtics® – La soluzione sicura per rivestimenti pesanti su sistemi di isolamento termico

 

Certificazione statica: fino a 103 kg/m² di peso del sistema

La facciata di un edificio fino ad oggi era soggetto a una scelta limitata di rivestimenti nel caso di applicazione di un moderno sistema di isolamento termico. Con RÖFIX StoneEtics® il progettista ha molta più libertà nelle scelte estetiche, senza compromettere la sicurezza strutturale.

Chi costruisce oggi, costruisce per il futuro. Negli scorsi anni il significato di edificio energeticamente efficiente si è ampliato considerevolmente. La scelta di applicare un sistema di isolamento termico in facciata, su qualsiasi tipo di edificio, porta con sé innumerevoli vantaggi: in primo luogo il risparmio energetico, fino ad arrivare al miglioramento del comfort abitativo e al rispetto dell’ambiente.

Golfclub Rankweil

La maggior parte dei rivestimenti finali per la realizzazione di sistemi di isolamento termico a cappotto offerti dal mercato non sono purtroppo sufficienti a soddisfare le esigenze estetiche di architetti e progettisti. Dopotutto, la facciata imprime il carattere a un edificio e ne è il fiore all’occhiello, e come dice il detto “la prima impressione è quella che conta”. L’architetto Simone Gheduzzi, Partner Diverserighe, Bologna, spiega: “Da un sistema per rivestimenti esterni, oltre ai requisiti funzionali mi aspetto anche ampi margini per le scelte estetiche, in modo da poter giocare con le superfici, i materiali e i colori in funzione dell’effetto architettonico che voglio conseguire”.

Questa è la sfida che RÖFIX SpA ha sostenuto con successo con i suoi nuovi sistemi sicuri per rivestimenti decorativi per facciate isolate. RÖFIX StoneEtics® permette oggi di scegliere tra una lunga serie di rivestimenti che sono pensati per usi particolari, sia se l’edificio si debba inserire in un contesto urbano sia se si voglia sottolineare l’unicità di una facciata. Mosaico, clinker, ceramica, pietra ricostruita o pietra naturale, gli spunti creativi sono quasi senza confini.

Torino_Casa_Valdieri

Villa Menti

Sicurezza e statica:
Un ulteriore vantaggio di RÖFIX StoneEtics® è che il peso complessivo massimo dei sistemi con rivestimenti pesanti, può essere esteso fino a 103 kg/m². I sistemi RÖFIX StoneEtics® 50 e 103 garantiscono l'impiego di diversi rivestimenti in qualità di sistemi di isolamento testati per facciate. Inoltre, i sistemi di isolamento termico RÖFIX in combinazione con RÖFIX StoneEtics® soddisfano i requisiti più severi nell'ambito dell'edilizia sostenibile.

Vantaggi in sintesi:
■ soluzione per facciate a basso spessore e a basso consumo energetico con rivestimento rigido
■ vasta gamma di rivestimenti estetici
■ applicabile su materiali isolanti incombustibili, ecologici ed economici
■ con certificazione statica fino a 103 kg/m² di peso del sistema
■ comprovato in costruzioni nuove e edifici da ristrutturare
■ in combinazione con i sistemi di isolamento termico RÖFIX soddisfa i massimi requisiti nell'edilizia sostenibile

Ulteriori informazioni tecniche trovi nella sezione prodotti o dai uno sguardo alla nostra brochure:

RÖFIX StoneEtics® 50 con listelli in clinker
RÖFIX StoneEtics® 50 con mosaico
RÖFIX StoneEtics® 50 con piastrelle
RÖFIX StoneEtics® 103 con pietra ricostruita
RÖFIX StoneEtics® 103 con pietra naturale

 

RÖFIX StoneEtics® Brochure 1,98 MB

Calcolo consumo materiale per fughe

 

Villa Montenegro