Il bordo del tetto fine e quasi invisibile conferisce un'estetica pulita e purista, sottolineando la bellezza dell'architettura monolitica.
I progetti realizzati con successo lo confermano: RoofEtics® soddisfa i requisiti più elevati, sia in termini di durata tecnica che di estetica architettonica
Il profilo brevettato ProAttika costituisce il cuore del sistema RoofEtics®. Grazie alla lavorazione precisa e ai materiali selezionati, garantisce un passaggio elegante e impeccabile dalla facciata al tetto. Test approfonditi confermano che il sistema soddisfa i requisiti più elevati in termini di stabilità, resistenza agli agenti atmosferici e durata.
RoofEtics® convince non solo per il suo bordo invisibile ed elegante, ma anche per la sua straordinaria robustezza. Il sistema è resistente a tutte le condizioni atmosferiche come sole, vento, pioggia o gelo, e mantiene un aspetto impeccabile.
Il profilo ProAttika e l'intero sistema RoofEtics® sono stati sottoposti a severi test di qualità indipendenti.
Tra questi vi è anche il test nelle camere EOTA, in cui il sistema è stato sottoposto a severe condizioni climatiche variabili e il comportamento dinamico al vento è stato calcolato, analizzato e verificato.
Per sfruttare appieno i vantaggi del sistema RoofEtics®, consigliamo una pianificazione tempestiva e coordinata tra architetti, specialisti della copertura del tetto e costruttori di facciate. Ciò garantisce processi senza problemi e risultati ottimali. RoofEtics® non solo offre una soluzione tecnica di alta qualità, ma anche un supporto collaborativo nella realizzazione di idee architettoniche.
Come materiale isolante sono ammessi i pannelli isolanti RÖFIX in EPS, PIR o lana minerale. Lo speciale elemento per il bordo del tetto è costituito da un pezzo stampato in EPS che, in caso di isolamento in lana di roccia, viene rivestito con un sottile pannello isolante in lana di roccia. È disponibile anche una variante con pannelli isolanti in EPS e barre tagliafuoco.
Come copertura del tetto è possibile utilizzare diversi tipi di impermeabilizzanti disponibili in commercio, purché siano compatibili con i sistemi di impermeabilizzazione di FRANKEN SYSTEMS GmbH (FRANKOSIL® 1 K PLUS o REVOPUR®).
La struttura dell'intonaco viene realizzata in modo adeguato al materiale isolante, come nel caso di una facciata tradizionale con sistema di isolamento termico a cappotto, e offre ampia libertà di scelta in termini di colore, granulometria e texture. RÖFIX consiglia di finire la facciata esterna con una pittura per facciate adatta in due mani, al fine di garantire una durata adeguata. Utilizzare esclusivamente i prodotti omologati indicati nelle linee guida di lavorazione RÖFIX RoofEtics®.
Scaricate la brochure dedicata e lasciatevi ispirare da questo straordinario sistema.