Sostenibilità come responsabilità sociale

per tutte le sedi RÖFIX

 

Tra i temi caldi del nostro tempo, la sostenibilità ambientale nel senso di responsabilità sociale delle imprese (Corporate Social Responsability (CSR)) è uno degli principi profondi a cui si ispira la visione RÖFIX e di FIXIT GRUPPE già da molto tempo. Il dipartimento dedicato alla ricerca e sviluppo ha da tanti anni tra gli obiettivi primari la ricerca di risorse consistenti nello sviluppo di prodotti e sistemi sempre più rispettosi dell’ambiente, per ciclo produttivo e materiali di base.

RÖFIX Italia ha inoltre dato prova della solidità delle proprie convinzioni in materia di sostenibilità, con un impegno concreto, ovvero l’ottenimento della certificazione aziendale ISO 14001 nel 2019 per tutti i sei stabilimenti in Italia, a partire dallo stabilimento principale di Parcines (BZ), fino a Fontanafredda (PN), Prevalle (BS), Comabbio (VA), Villanova Mondovì (CN) e Oricola (AQ).

La normativa fornisce un quadro sistematico per prevenire l’inquinamento, ridurre l’entità dei rifiuti, e il consumo di energia all’interno del contesto aziendale. Le prestazioni e gli impatti diretti e indiretti vengono monitorati e ne consegue una gestione che si avvantaggia in efficacia e in efficienza.

Inoltre RÖFIX imposta i propri obiettivi del presente e del futuro secondo le linee guida del Global Compact delle Nazioni Unite con i suoi 10 principi fondamentali e segue i criteri ESG riconosciuti in tutto il mondo.

Certificato UNI EN ISO 14001

Per approfondire il tema: