Sostenibilità al centro

RÖFIX insieme con FIXIT GRUPPE si impegna a supportare una policy aziendale di sostenibilità a 360 gradi per tutta l’azienda, con un progetto completo che affronta questa sfida fondamentale e dimostra come l’intero gruppo si assuma la propria responsabilità sociale.

Il piano strategico e la implementazione ancora più forte di misure a sostegno della responsabilità sociale delle aziende Corporate Social Responsability (CSR)) sono focalizzati sulla sostenibilità e seguono le line guida del Global Compact delle Nazioni Unite con i suoi 10 principi fondamentali e agisce secondo i criteri ESG riconosciuti in tutto il mondo. Il Global Compact delle Nazioni Unite, è l’accordo concluso nel 2000 tra le imprese e le Nazioni Unite per rendere la globalizzazione più responsabile dal punto di vista sociale ed ecologico. Questo accordo comprende dieci principi fondamentali, tra cui i diritti umani, la discriminazione, la corruzione e la consapevolezza ambientale.

La trasformazione e la messa a punto di una gestione sostenibile riguardano tutte le aree della catena del valore: dall’approvvigionamento dei materiali allo sviluppo e alla produzione fino al marketing e alla distribuzione. Questo comporta grandi sfide, che coinvolgono anche clienti e fornitori, e che hanno come obiettivo per il futuro un contributo significativo alla riduzione dell’impatto di CO2.

RÖFIX, così come gli altri marchi di FIXIT GRUPPE, contribuisce già, e da molti anni, al risparmio di CO2 grazie alla ampia proposta di sistemi di isolamento a cappotto innovativi, settore in cui l’azienda è leader e che continuamente viene arricchito di nuove soluzioni specifiche per rispondere alle esigenze che cambiano al passo con i tempi. L’uso prolungato degli edifici insieme con un’offerta di prodotti rispettosi della salute, minerali e riciclabili, sono già contributi attualmente in opera e verranno ulteriormente migliorati e consolidati. Inoltre, è già partito l’aggiornamento dei processi con l’utilizzo di nuove tecnologie e della digitalizzazione.

Sostenibilità vuol dire che l’azienda si impegna a migliorare affinché i propri processi produttivi abbiano un minore impatto sulle risorse disponibili, ci sia un minore impatto sul clima e sulla ecologia e infine venga preservata la salute e il benessere dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori.

Brochure aziendale sulla sostenibilità