Nuovo rasante bianco certificato

Tra le novità del listino 2022 troviamo il prodotto Creteo®Repair CC 150 WHITE, la malta cementizia pregiata per riprofilature del calcestruzzo.

Rasante bianco per calcestruzzo R2

Per garantire un’adeguata durabilità nel tempo, gli elementi in calcestruzzo devono possedere caratteristiche idonee di resistenza agli agenti chimici e ambientali, nonché al diverso impiego del manufatto stesso.

Le opere sono durevoli se, durante il periodo di utilizzo previsto, sono in grado di garantire la loro funzione in termini di portanza e idoneità di impiego, senza sostanziale perdita delle caratteristiche d’uso e con oneri di manutenzione adeguati. Per garantire tutto ciò è necessario avere una adeguata copertura di calcestruzzo dei ferri di armatura ed una composizione idonea del mix design stesso, come riportato nella normativa UNI EN 206-1. Tutti i dettagli sulle caratteristiche di composizione dei diversi tipi di calcestruzzo e sulle classi di esposizione del materiale sono consultabili all’interno del Manuale del calcestruzzo.

Tra le novità del listino 2022 troviamo il prodotto Creteo®Repair CC 150 WHITE, la malta cementizia pregiata per riprofilature del calcestruzzo, applicabile in uno o più strati.

Il nuovo Creteo®Repair CC 150 WHITE è certificato R2 secondo la norma europea UNI EN 1504-3, che definisce le procedure e le caratteristiche dei prodotti da utilizzare per la riparazione, manutenzione e protezione delle strutture in calcestruzzo.

Questo prodotto va utilizzato per la protezione e la riparazione di strutture portanti in calcestruzzo, purché la malta di riparazione non sia soggetta a sollecitazioni statiche. Creteo®Repair CC 150 WHITE può essere applicato anche su altri supporti (murature miste, muri in pietra, ecc.), utilizzando una rete di rinforzo.

Il prodotto affianca gli altri 14 prodotti per il ripristino del calcestruzzo che compongono l’ampia gamma Creteo®Repair di RÖFIX.

Qui potete consultare liberamente il manuale