Qui trovi quello che cerchi inserendo il nome prodotto.
Soluzioni per costruzioni nuove e per edifici esistenti.
Aiutiamo in modo semplice e veloce. Il nostro obiettivo per il vostro successo
In questa pagina abbiamo riassunto per te i documenti più importanti.
§ 1 Ambito di applicazione
Le Condizioni Generali di Utilizzo regolano il rapporto tra RÖFIX AG (di seguito denominata RÖFIX) e gli utenti che utilizzano il “Product Finder”, che viene messo a disposizione gratuitamente e senza impegno.
§ 2 Uso previsto
Con il “Product Finder”, RÖFIX fornisce gratuitamente all'utente un primo aiuto non vincolante per la selezione. Questo non sostituisce la consulenza individuale sull'uso, l'idoneità, l'applicabilità, ecc. dei prodotti RÖFIX. Forniamo informazioni, consigli, raccomandazioni o spiegazioni vincolanti solo nel contesto di una comunicazione individuale.
§ 3 Responsabilità
(1) Il “Product Finder” è strutturato in modo tale che i dati inseriti dall'utente generino determinati risultati. Non è responsabilità di RÖFIX, ma dell'utente o del progettista o del responsabile del progetto in questione, verificare questi risultati prima di utilizzarli e assicurarsi che siano effettivamente adatti alla rispettiva applicazione. L'utente stesso è responsabile se e nella misura in cui basa le proprie decisioni sui risultati del “Product Finder”.
I risultati del “Product Finder” corrispondono allo stato più recente dei test tecnici e dell'esperienza nell'uso dei nostri prodotti. Ciò non esime il progettista o l'utente dall'obbligo individuale di testare professionalmente i prodotti e i materiali per verificarne l'idoneità all'uso previsto nelle rispettive condizioni di proprietà sotto la propria responsabilità. I risultati sono quindi solo un aiuto senza alcuna garanzia di accuratezza o precisione del calcolo per un'applicazione specifica.
RÖFIX non è responsabile della pianificazione, dei risultati, dei costi o simili se questi si basano esclusivamente sui risultati del “Product Finder” utilizzato. RÖFIX non è nemmeno responsabile del fatto che lo stato dell'arte e le questioni di sicurezza siano state prese in considerazione nella pianificazione dell'utente.
(2) RÖFIX non ha alcuna influenza sulle condizioni dell'oggetto e sui vari fattori che possono influenzare la lavorazione e l'utilizzo dei suoi prodotti. Pertanto, dalle informazioni ottenute con il “Product Finder” non è possibile stabilire alcuna garanzia di risultato lavorativo o responsabilità, indipendentemente dal rapporto giuridico, a meno che non si tratti di dolo o colpa grave.
(3) RÖFIX ha creato il “Product Finder” con la dovuta cura e accuratezza. Tuttavia, non viene fornita alcuna garanzia per l'utilizzo dei risultati in termini di correttezza e accuratezza. Il “Product Finder” viene fornito “così com'è” e senza alcuna garanzia esplicita o implicita di alcun tipo.
(4) Inoltre, RÖFIX non garantisce che le funzioni disponibili del “Product Finder” siano esenti da interruzioni ed errori.
(5) Senza il previo consenso scritto di RÖFIX non è possibile avanzare alcuna pretesa legale per danni derivanti dall'utilizzo dei prodotti RÖFIX per altri scopi o in modo diverso da quello previsto e descritto. RÖFIX declina ogni responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali o consequenziali, perdite o costi in relazione o derivanti dall'impossibilità di utilizzare il “Product Finder” per uno scopo particolare.
(6) Nella misura in cui RÖFIX è responsabile ai sensi delle disposizioni di cui sopra, tale responsabilità è prevista come segue:
In caso di dolo o colpa grave da parte di RÖFIX o di un suo rappresentante o ausiliario e in caso di danni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute causati in modo colposo, RÖFIX sarà responsabile in base alle disposizioni di legge.
In caso contrario, RÖFIX sarà responsabile solo ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, a causa della violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali o nel caso in cui RÖFIX abbia occultato fraudolentemente il difetto o abbia assunto una garanzia per la qualità. Tuttavia, la richiesta di risarcimento per la violazione colposa di obblighi contrattuali essenziali sarà limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che non si applichi contemporaneamente un altro dei casi qui elencati.
Le disposizioni di cui sopra si applicano a tutte le richieste di risarcimento danni (in particolare per il risarcimento dei danni in aggiunta all'adempimento e per il risarcimento dei danni in sostituzione dell'adempimento), indipendentemente dai motivi giuridici, in particolare a causa di difetti, della violazione dei doveri derivanti dall'obbligo contrattuale o di azioni non autorizzate. Si applicano anche alle richieste di risarcimento per spese inutili. Una modifica dell'onere della prova a svantaggio dell'utente non è associata alle disposizioni di cui sopra.
§ 4 Diritti di utilizzo
RÖFIX è il titolare esclusivo dei diritti sul suo “Product Finder”. Si riserva tutti i diritti sul software, a meno che non siano stati espressamente concessi all'utente nelle presenti condizioni d'uso. RÖFIX concede all'utente il semplice diritto di utilizzare il “Product Finder” per un periodo di tempo illimitato (di seguito “licenza”). La licenza autorizza l'utente a utilizzarlo per gli scopi previsti.
In particolare, all'utente è vietato riprodurre, noleggiare o affittare il “Trovaprodotti” in tutto o in parte, tradurre, modificare o riprogettare in altro modo il software, concedere in sublicenza il software o riprodurre pubblicamente il software con mezzi a filo o senza fili, compreso il metterlo a disposizione del pubblico in modo tale che sia accessibile a membri del pubblico da luoghi e in momenti di loro scelta. All'utente è inoltre vietato decompilare, disassemblare o decodificare il software, a meno che non sia autorizzato a farlo ai sensi della legge sul copyright.
§ 5 Disposizioni finali
Non esistono accordi collaterali alle presenti Condizioni d'uso. Modifiche o integrazioni sono possibili solo per iscritto con il consenso di RÖFIX.
Le presenti Condizioni d'uso si applicano in via esclusiva. Eventuali condizioni dell'utente che si discostino o siano in contrasto con le presenti Condizioni d'uso non sono applicabili; ciò vale anche se RÖFIX non si oppone espressamente alle condizioni dell'utente.
Se singole disposizioni delle presenti Condizioni d'uso dovessero risultare non valide, nulle o inapplicabili o diventare non valide, nulle o inapplicabili, ciò non pregiudica la validità dell'accordo nel suo complesso. In tal caso, le parti sostituiranno la disposizione non valida, nulla o inapplicabile con una disposizione che si avvicini maggiormente allo scopo previsto in modo legalmente ammissibile.
Il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti e connesse all'utilizzo del “Product Finder” è la sede legale di RÖFIX. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci.
Fare clic qui per tornare al Product Finder Product Finder (RÖFIX IT).
Parcines, ottobre 2024