Certificazione ANAB ICEA

RÖFIX Intonacatura e RÖFIX Belit Solido 12 ottengono la certificazione ANAB ICEA.

Impegno concreto per un’edilizia migliore

L’ambiente al centro della propria etica aziendale, da sempre, nei fatti: RÖFIX ribadisce nuovamente il proprio impegno concreto nello sviluppo di una edilizia e di una architettura bioecologica, ottenendo anche per i prodotti RÖFIX Intonatura e RÖFIX Belit Solido 12 la prestigiosa certificazione ANAB ICEA.

RÖFIX Belit Solido 12 è la malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale e sabbia calcarea pregiata macinata 0-3 mm, uno dei primi “betoncini” strutturali ad ottenere la certificazione. Adatto per murature storiche e per il restauro, RÖFIX Belit Solido 12 è un intonaco strutturale per tutti i supporti, da mattoni in laterizio a blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili, nonché calcestruzzo in superficie scabra.

RÖFIX Intonacatura è invece un intonaco di fondo a base calce aerea e NHL5 per facciate, pareti e soffitti, ecologico e specifico per la bioedilizia. È adatto per tutti i normali supporti, come mattoni in laterizio, blocchi in cemento, in arenaria calcarea e simili o calcestruzzo a superficie scabra.

Il marchio ANAB-ICEA contrassegna i prodotti che ottengono la certificazione secondo i metodi di valutazione messi a punto da ANAB attraverso l’attività di controllo di ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

Questo marchio è uno strumento che consente maggiore correttezza e chiarezza nel rapporto tra produttori, utilizzatori, progettisti e utenti e favorisce la diffusione qualificata dei materiali per la bioedilizia, per un futuro attento alla salute dell’umanità e rispettoso dell’ambiente.