Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
ICMQ_Article

Primo esame sec. UNI 11716

 

Il giorno 23 luglio presso la sede RÖFIX di Comabbio (VA) si è tenuto il primo esame di Certificazione per la qualifica professionale di Installatore Base di sistemi a cappotto, in conformità alla Norma UNI 11716 – Figure professionali che eseguono la posa dei sistemi compositi di isolamento termico per esterno (ETICS).

RÖFIX crede fortemente nella formazione e, oltre a proporre da anni corsi specifici sui sistemi di isolamento termico, ora è anche accreditata come Organismo di Valutazione per l’ente di certificazione ICMQ  per organizzare gli esami di qualifica professionale.

I candidati hanno dovuto superare una prova scritta, alla quale sono stati preparati durante il corso preliminare e successivamente una prova pratica, nella quale hanno dimostrato di essere in grado di svolgere correttamente tutte le operazioni inerenti la posa, ed infine una discussione orale, con alcune domande di approfondimento che hanno completato la prova.

L’esame è stato superato da tutti i candidati ammessi alla sessione, ai quali vanno i nostri complimenti per essere tra i primi in Italia ad aver creduto a questa opportunità di crescita e dimostrando la propria competenza, tramite la certificazione secondo la Norma UNI 11716, validata da un Ente accreditaton.

Tale evento è stato il primo di una lunga serie di corsi formativi ed esami di qualificazione professionale che verranno organizzati in tutte le sedi RÖFIX nel prossimo semestre.

Per info

Corsi di formazione 2019 21,50 kB

Calendario corsi/esami