Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Rissband_Article

Ripristino di fessure

 

RÖFIX Striscia adesiva per restauro rappresenta una soluzione unica e durevole negli interventi di ripristino di fessure in facciata, anche superiori a 1 mm di larghezza, dinamiche e non strutturali, abbinata ad un sistema di rasatura armata.

Permanentemente flessibile, resistente all’aggressione chimica, impermeabile all’acqua, consente la sigillatura delle fessure, ripartendo le tensioni di facciata, ed impedendo in maniera durevole il riformarsi delle fessure, oltre ad impedire la migrazione di acque ed umidità nel sub-strato.

In gomma butilica autoincollante da un lato, e con rivestimento in velo non tessuto dall’altro, garantisce una perfetta adesione al supporto e la possibilità di essere rivestita di ciclo di rasatura minerale, permeabile e compatibile con i vecchi supporti. Resistente a temperature tra -30 °C a +80 °C.

In caso di fessure causate da dilatazione termica. Anche utilizzabile per fughe di dilatazione o simili. Particolarmente indicata in interventi di risanamento, ma anche nelle nuove costruzioni.

Questo tipo di soluzione, studiata nei nostri laboratori di Ricerca & Sviluppo, ha consentito di realizzare manutenzioni sulle facciate di migliaia di edifici negli ultimi anni, dalle piccole abitazioni come pure ai grandi condomini, con risultati che fanno di questa soluzione una certezza per i nostri clienti.

striscia4_News

striscia5_News

La lavorazione è molto semplice e veloce. Prima dell’applicazione della striscia adesiva per restauro delle fessure RÖFIX il supporto va spazzato a  secco. La striscia adesiva non è idonea per superfici di sottofondo verniciate nonché in gesso o legno. Se il supporto presenta punti di distacco o di sfarinamento, prima di incollare la striscia adesiva per restauro delle fessure RÖFIX, esso va consolidato con un idoneo fissativo RÖFIX. Successivamente Si stacca la carta di protezione con un angolo di ca. 30 ° e quindi si incolla fortemente la striscia adesiva mentre lo si srotola. Nella sigillatura bisogna fare attenzione che la striscia adesiva per restauro delle fessure RÖFIX segua esattamente il profilo della fessura. La fessura deve cioè trovarsi possibilmente centralmente sotto la striscia adesiva. Se necessario, la striscia adesiva va tagliato e quindi riposizionato in modo da adattarsi il più possibile al profilo della fessura. Successivamente è possibile eseguire un ciclo di rasatura armata, ad esempio con RÖFIX Renoplus® e RÖFIX P50 Rete di armatura, a completamento di un sistema funzionale e durevole!