Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
KlimaHouseAcademy 2019_Article

KLIMAHOUSE 2019

 

Dal 23 al 26 gennaio il tradizionale appuntamento con la fiera di Klimahouse a Bolzano ci vede presenti con lvh.apa Confartigianato Imprese, Settore CD stand C21/42, e molto attivi nell’ambito dei convegni che orbitano intorno alla fiera.

Mercoledì  23 gennaio, presso lo spazio lhv.apa l’iniziativa Klimahouse Academy entrerà subito nel vivo della discussione sui temi più interessanti del mondo dell’edilizia. A partire dalle 15.00 l’intervento Soluzioni innovative per la riqualificazione energetica: riscaldare e raffrescare con i sistemi radianti a pavimentazione a spessore zero, Cantiere dal vivo: esempio intervento presso un edificio IPES di Bolzano, posa del sistema radiante a spessore zero e infine la presentazione intitolata Rilievo in opera con termografia, acustica, comfort interno, a cura dell’ arch. Giuseppe Scarpinato di  Eurotherm e di Thomas Schönweger di  RÖFIX Italia. Non mancherà una dimostrazione pratica, con la posa a regola d’arte di un pavimento in legno.

Smart Building: L'isolamento termico dell'involucro, comfort invernale ed estivo è il tema della presentazione all’interno dell’iniziativa Klimahouse Academy, che si terrà venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 11 presso lo spazio di lhv.apa.
Due sono gli interventi che coinvolgono i nostri esperti: in primo luogo la presentazione dell’ing. Raffaele Molteni di RÖFIX Italia dal titolo I sistemi di Isolamento a Cappotto: rivestimenti, risanamento e manutenzione e in secondo luogo l’esposizione di Andris Pavan di RÖFIX Italia intitolata Prodotti vernicianti: qualità dell’aria dopo la verniciatura all’interno.

Venerdì 25 gennaio, nel pomeriggio, l’iniziativa Klimahouse Academy punterà i riflettori sull’argomento pavimentazioni, con tre interventi a cura dell’arch. Giuseppe Scarpinato di Eurotherm e di Thomas Schönweger di RÖFIX Italia, intitolati rispettivamente Soluzioni innovative per la riqualificazione energetica: riscaldare e raffrescare con i sistemi radianti a pavimentazione a spessore zero, Cantiere dal vivo: esempio intervento presso un edificio IPES di Bolzano, posa del sistema radiante a spessore zero, per concludere con Il soffitto radiante - l’impiantistica per il risanamento e per i nuovi edifici, esempi di cantieri e posa in opera.

Non solo divulgazione teorica: l’intervento sarà completato con una dimostrazione pratica e la posa della pavimentazione in ceramica sarà effettuata da Jonas Lutz, il campione italiano in carica dei Worldskills Italy 2018. Con l’occasione non mancheremo di supportare il campione nella sua prossima competizione in cui rappresenterà l’Italia, i campionati del mondo dei mestieri in Russia.

Jonas Lutz Landesmeister Worldskills Italy Fliesenleger 2018

Worldskills 2018 Italy

L’ultimo giorno della fiera, sabato 26 gennaio, sempre all’interno di Klimahouse Academy, si parlerà di Sistemi innovativi per il risanamento di murature umide e presenza di muffe e di Qualità e benessere negli intonaci con prodotti naturali, con l’esperto RÖFIX Italia Marco Manessi.

Vi aspettiamo a Klimahouse 2019 presso lo spazio lhv.apa Settore CD Stand C21/42.

Visita Klimahouse
Visita WorldSkillsItaly

Segui il nostro Klimahouse 2019 sulla pagina Facebook e Instagram