Toolbox
Downloadkorb (0)
Produkt-Index
480x280_ASPWORLD

asphalticaWorld 2015

 

RÖFIX in collaborazione con TECNOKRAFT partecipa a asphalticaWorld 2015 a Roma dal 29 al 30 ottobre 2015.

L'evento fieristico, dedicato ai prodotti e alle tecnologie per le pavimentazioni stradali e alle impermeabilizzazioni, è attivo dal 2003 e ha mantenuto negli anni i suoi due filoni centrali: da un lato l'esposizione fieristica all'avanguardia grazie alle aziende espositrici che presentano il meglio del mercato nazionale e mondiale e, dall'altro, un calendario di convegni, seminari e conferenze di estrema attualità sviluppato sulla base delle indicazioni di un Comitato Scientifico appositamente costituito e composto da personalità di spicco appartenenti al mondo scientifico, economico e politico italiano.

RÖFIX e TECNOKRAFT rinnovano in occasione della fiera asphalticaWorld la propria consolidata ed efficace collaborazione, che trova la sua più brillante rappresentazione nello sviluppo di sistemi di risanamento in carbonio e malta per riprofilatura di calcestruzzo R4, il sistema Armo Mesh.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende oggi è possibile rafforzare le strutture ammalorate o destinate a un cambio d'uso in modo quasi invisibile. Un rinforzo statico dell’edificio è necessario quando si aumenta il carico utile di un locale, il sistema portante cambia o si deve ottenere una riduzione delle inflessioni. Oppure nel caso sia necessario eseguire attraversamenti di solai o murature, si determinino carenze nelle strutture portanti, si debba adeguare l’edificio alle norme antisismiche o ridurre le oscillazioni. In altri casi s’interviene per riparare i danni causati da corrosione, incendio, urto o esplosione, oppure per correggere difetti di progettazione o esecutivi.

In occasione della fiera, sarà possibile ottenere tutte le informazioni sulla principale e più efficace soluzione a questi problemi, il sistema Armo Mesh, basato su una rete al carbonio e sull'applicazione della malta di riprofilatura per calcestruzzo Creteo®Repair CC 100.

Questa nuova evoluzione per il rinforzo statico di strutture esistenti in c.a. è basata su una rete al carbonio fissata in un letto di malta a spruzzo. Ciò permette una riduzione dello spessore di circa il 50 % rispetto a strati di rivestimento armati in modo tradizionale. Inoltre sono molti i vantaggi sotto il profilo economico e della tutela antincendio: la fibra al carbonio è inerte e non si corrode, ha una resistenza al calore di 3-4 volte superiore rispetto all’acciaio.

TECNOKRAFT è rappresentante esclusivo per l’Italia della ditta svizzera S&P Clever Reinforcement Company e applicatore dei sistemi di rinforzo S&P, di cui Armo Mesh fa parte. Nelle applicazioni del sistema Armo Mesh l'azienda opera in stretta collaborazione con RÖFIX, che ha sviluppato Creteo®Repair CC 100, la malta speciale utilizzata nel sistema Armo Mesh. Si tratta di una malta speciale per riparazione di calcestruzzo a base minerale con aggiunta di additivi per migliorare l’aderenza nonché rinforzata con fibre. Essa può essere applicata in uno o più strati ed è impiegata per la protezione e la riparazione di strutture in calcestruzzo in conformità alla norma EN 1504-03. Essa è caratterizzata da un’ottima aderenza, da un basso ritiro e da un’elevata resistenza all’umidità permanente, al gelo e ai sali scongelanti.

Organizzata da SITEB e VeronaFiere, asphalticaWorld 2015 vi aspetta dal 29 al 30 ottobre con un fitto calendario di appuntamenti e con una grande esposizione di proposte all'avanguardia.

asphalticaWorld 2015
PALAZZO dei CONGRESSI di ROMA,
Piazza J.F. Kennedy
29-30 ottobre,
9,30-18,00

Ingresso gratuito