Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Libanon1

RÖFIX conquista un nuovo mercato

 

Ai giorni nostri, gli sviluppi tecnologici si susseguono a ritmo incalzante in quasi tutti i settori: è questo il grande vantaggio della nostra epoca. Di pari passo con l’evoluzione mondiale, la tecnologia progredisce anche per RÖFIX che, con il suo sistema SismaCalce, ha gettato le basi per una nuova era in materia di protezione antisismica.

SismaCalce, sviluppato per consentire un’edilizia all’insegna della sicurezza in costruzioni nuove e vecchie, si basa su due caratteristiche principali: la resistenza antisismica e l’efficienza energetica.

La prima fase di sviluppo di SismaCalce ha avuto luogo presso l’Istituto per la tecnologia di Karlsruhe (KIT), cui è seguito il perfezionamento presso il Dipartimento Ingegneria civile edile e ambientale dell’Università di Padova e, quindi, presso l’Istituto di sismologia a Skopje, in Macedonia.

450x280px_067

È risaputo che, nel corso della storia, il Libano non è stato risparmiato dai terremoti e, sfortunatamente, la situazione oggi non è cambiata. Questo dato di fatto ha spinto RÖFIX ad avviare una collaborazione con l’azienda Secured Construction Me S.A.R.L. di Beirut.

450x280px_205

450x280px_191

I test effettuati sul nostro sistema SismaCalce e la presentazione di questo prodotto a Skopje, in Macedonia, hanno suscitato interesse anche per gli altri articoli della gamma RÖFIX. Sono seguite ulteriori presentazioni in Croazia e visite al nostro cliente a Beirut, dov’è stato infine deciso di avviare una cooperazione, suggellata dalla firma di un contratto.

Oggi possiamo affermare con orgoglio che RÖFIX ha aperto le porte dei mercati mediorientali. I primi container, partiti per il Libano il 23 giugno scorso, contenevano articoli delle seguenti case: SismaCalce, RenoFamily e Creteo.

Siamo lieti della fruttuosa collaborazione instaurata con il nostro nuovo partner Secured Construction Me S.A.R.L. di Beirut.