Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
FF 450x280

Utilizzo corretto: RÖFIX ColorDesign Mazzetta colori

 

RÖFIX Mazzetta colori

Con la mazzetta colori RÖFIX ColorDesign 2015 avete a disposizione una collezione di colori ancora più bella e più ampia, in grado di soddisfare i più severi requisiti architettonici riguardo alle attuali tendenze. Sono stati aggiunti i valori TSR e le tonalità SycoTec®.

 

RÖFIX ColorDesign_Struttura

Sul retro di ogni foglio della mazzetta sono riportate le principali informazioni riguardo alla tonalità. Inoltre direttamente sulla parte colorata troverete stampato il numero colore ed il fattore di riflessione relativi alla tonalità stessa al fine di consentire una più rapida ordinazione.

Spesso i clienti si rivolgono a noi per sapere come utilizzare in maniera corretta la mazzetta colori RÖFIX ColorDesign.

Qui di seguito una spiegazione basato alla tonalità 52010:

Barvna lestvica. Konkreten primer uporabe.

● riproducibile
❍ non riproducibile

I fattori CMYK ovvero RGB  sono valori approssimativi utilizzati per programmi di progettazione e grafici e non sono garantiti. Pertanto sono possibili scostamenti.

SiSi®P, SHP

  • RÖFIX Rivestimento SiSi®
  • RÖFIX Rivestimento SiSi® PREMIUM
  • RÖFIX Rivestimento ai silossani PROTECT

KHP, AP

  • RÖFIX Rivestimento acrilico

SP

  • RÖFIX Rivestimento ai silicati

MEP

  • Rivestimento  minerale pregiato
    (715/740/750/773/775/772)

SiSi®F (PREMIUM)

  • RÖFIX Pitture SiSi®

EF, AF, KHF

  • RÖFIX Pitture ETICS®
  • RÖFIX Pitture acriliche

SHF, SF

  • RÖFIX Pitture a base di silossani o silicati

KF

  • RÖFIX Pitture a base di calce

 

Bild 2

Fattore di riflessione (FR)

Le tonalità chiare hanno valori del fattore di riflessione diffusa elevati (bianco 100%), le tonalità scure valori più bassi (nero 0%). Su sistemi di isolamento termico i rivestimenti con fattore di riflessione diffusa inferiore al 25% sono problematici a causa dello sviluppo di alte temperature (vanno rispettate le normative nazionali). Per tonalità sotto di questo limite sono da considerare i valori TSR e le direttive SycoTec.

 

Bild 3

Valore TSR

Il valore TSR tiene contato dell’intero spettro dell’irraggiamento solare. Un alto valore del fattore TSR significa una riflessione elevata, un valore basso significa elevato assorbimento dell’apporto energetico della luce solare. Perciò un elevato valore del fattore TSR comporta una temperatura superficiale meno alta sui rivestimenti esterni.

 

II Classe di prezzo (CP)

Considerato lo spettro di tonalità notevolmente ampio il campionario è suddiviso in cinque classi di prezzo (I, II, III, IV, V). Le classi di prezzo sono necessarie per la determinazione del prezzo sulla base del listino prezzi attuale.