Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Color Of The Year 2018

Pantone 18-3838, Ultra Violet, Pantone Color of the Year 2018

 

Originale e fantasioso: Ultra Violet illumina il cammino verso il futuro

La tonalità così ben pensata e drammaticamente provocante del viola del PANTONE 18-3838 Ultra Violet esprime originalità, ingenio e pensiero visionario d'avanguardia.

Complesso e contemplativo, Ultra Violet allude ai misteri del cosmo, al fascino del futuro e delle scoperte che si trovano al di là della conoscenza odierna. Il cielo notturno sconfinato rappresenta simbolicamente il fattibile e le possibilità, risveglia il desiderio inappagabile di varcare la soglia di nuovi mondi.

Da tempo i toni viola scuro sono simbolo della controcultura, del disadattamento e del virtuosismo artistico. Icone della storia della musica come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix si avvicinarono a diverse tonalità di Ultra Violet, come espressione personale dell'individualità nel centro della cultura pop occidentale. La profondità del PANTONE 18-3838 Ultra Violet con le sue sfumature e la sua infinità di emozioni simboleggia la gioia della sperimentazione e della non-convenzionalità. Il colore stimola a presentare il proprio disegno del mondo e a oltrepassare i limiti con la creatività.

Color Of The Year 2018

Color Of The Year 2018

 

Storicamente a Ultra Violet viene attribuito un potere mistico o spirituale. La tinta è stata spesso collegata a pratiche curative che aprono una prospettiva superiore al mondo sovrastimolato di oggi. Una illuminazione violacea nelle stanze dedicate alla meditazione o in altri luoghi di incontro dona ai presenti una nuova energia e favorisce la creazione di legami.

Informazioni su Color of the Year
Il Pantone Color of the year va ben oltre le mere tendenze del mondo del design “rispecchia qualcosa di più ampio, ciò che è necessario nel tempo presente” così spiega Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute. “In tutto il globo si è affascinati dal colore. Le persone riconoscono la possibilità di trasmettere messaggi e significati più profondi tramite il colore. In questo contesto, i designer e i proprietari di brands dovrebbero sentirsi stimolati a lasciarsi ispirare e influenzare dall’utilizzo dei colori. Il Color of the year è una assunzione momentanea che offre un orientamento strategico al mondo dei trend e del design. La base per questo è il lavoro del Pantone Color Institute nel corso dell’anno a favore di designer e produttori di brand.“

Color Of The Year 2018

Il Pantone Color Institute è un dipartimento di consulenza presso Pantone, il quale redige le previsioni per i trend di colore globali e che consiglia le imprese nei colori per l’identità del marchio e per lo sviluppo dei prodotti, così come nell’ambito della sicurezza qualitativa della colorazione. Con previsioni di colorazione stagionali, know how nella psicologia del colore e consulenza per tinte personalizzate, il Pantone Color Institute assiste i proprietari di brands globali nell'integrare la forza, la psicologia e le emozioni delle colorazioni nella vostra strategia di design.

RÖFIX ColorDesign App
Conoscete la nuova RÖFIX ColorDesign App? Questa App offre un vantaggio aggiuntivo per consulenti, applicatori e costruttori e sorprende per il suo design moderno e la facilità di utilizzo.