Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Neue Gefahren-Kennzeichnung

Nuovi contrassegni di pericolo dal 01.06.2015

 

Vi informiamo che, dal 1° giugno 2015 sarà in vigore una variazione nei contrassegni di pericolo*. A tale proposito, RÖFIX ha accuratamente preparato la conversione alla nuova etichettatura: alla scadenza della disciplina transitoria, tutti i prodotti saranno forniti in conformità con la nuova regolamentazione.

Pertanto, a partire dal 01.06.2015, a conclusione del periodo transitorio, i vecchi pittogrammi di formato quadrato e colore arancione non esisteranno più e saranno sostituiti da nuovi simboli romboidali con cornice rossa. I colli in giacenza a magazzino o in circolazione prima di tale data potranno recare ancora i vecchi contrassegni fino al 01.06.2017.

Si rammenta che sono intervenute numerose altre variazioni riguardanti forma e contenuto dell’etichettatura, valutazione della pericolosità e contenuto delle schede di sicurezza.

Fino al 01.06.2015

Dal 01.06.2015

 

 

Frasi R (Frasi di rischio)
Frasi S (Consigli di sicurezza)              

Frasi H (Hazard statements/Indicazione di pericolo)
Frasi P (Consiglio di prudenza)
Parole chiave
Componente pericoloso

 

*Chiamato a livello mondiale: GHS (Globally Harmonized System of Classification, Labelling and Packaging of Chemicals); chiamato a livello europeo: CLP (CLP - Classification, Labelling and Packaging of Chemicals);