Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Luštica Bay 1

Garante di successo Luštica Bay

 

I primi proprietari

Sin dal suo inizio il grande progetto „Luštica Bay“ è stato molto promettente ed in effetti ha mantenuto tutte le promesse. Oggi possiamo confermare che tutti i lavori sono stati svolti secondo i piani dei progettisti e che i primi due entusiasti acquirenti hanno già ricevuto le loro chiavi di casa.

Secondo il comitato direttivo di Lustica Development lo scorso anno sono stati investiti 75.000.000 € e anche per il 2016 è previsto un ulteriore investimento di alcuni milioni di Euro che include la spesa di circa 46.000.000 € per la costruzione di 19 case nuove con un totale di 89 unità abitative.

 

Luštica Bay 9

Un autentica città di mare

Nel pieno rispetto delle idee e necessità degli investitori di mantenere il carattere autentico della città di mare, sono stati utilizzati esclusivamente prodotti naturali provenienti dalla regione favorendo l'impiego della pietra naturale, ad esempio per il rivestimento delle facciate. Notoriamente la pietra naturale, così come quella ricostruita, abbinate ai sistemi di isolamento a cappotto aumentano notevolmente il carico sul supporto soprattutto in caso di pioggia. Per risolvere questo problema RÖFIX ha sviluppato una soluzione perfettamente adatta a questo impegnativo progetto di facciate: Due sistemi di isolamento termico con componenti diversi!

Il sistema di isolamento termico per la realizzazione delle facciate con pietra naturale è composto dai seguenti elementi (il sistema è stato prodotto esclusivamente per Luštica Bay):

 

Il sistema di isolamento termico standard RÖFIX LIGHT EPS è composto tra l'altro dai seguenti elementi:

 

Luštica Bay 5

Agenda della progettazione

La realizzazione delle prime otto case è oramai in corso da qualche tempo ed il completamento è previsto per il 2016. Successivamente avranno inizio i lavori per altri otto complessi residenziali, alcune ville di lusso e un nuovo porto con 176 banchine d'approdo. Il porto verrà inaugurato già l'anno prossimo e sarà l'orgoglio della marina montenegrina. Gli investitori entusiasti del progetto hanno inoltre annunciato la costruzione di un albergo di lusso che dovrebbe partire ancora quest'anno. Rimane a dire che anche il 2016 segna un'ulteriore passo importante verso la conclusione di questo prestigioso progetto.

Luštica Bay 4

Luštica Bay 8

Luštica Bay 6

Clienti entusiasti

Finora sono state vendute complessivamente 154 unità abitative, tra cui ville e appartamenti. La grande maggioranza degli acquirenti proviene dalla Russia e dall'Europa sudorientale, ma anche da paesi come la Gran Bretagna, la Francia, gli Stati Uniti, il Libano, il Congo ed altri ancora. Il progetto di Luštica convince i clienti non soltanto per l'impegno concreto a favore di un'edilizia ecologica e sostenibile e di un risparmio di risorse (energia, acqua, materiale edile), ma anche per il fatto che Luštica Bay e quindi loro stessi sono parte integrante di un'interpretazione moderna della tradizionale città del Montenegro.

 

Luštica Bay 7