Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
RÖFIX wird 130 Jahre

130 anni d’esperienza nei materiali edili

 

RÖFIX celebra l’anniversario

Nata alla fine dell’Ottocento come fornace da calce, nei decenni successivi la RÖFIX ha saputo diventare un punto di riferimento consolidato sul mercato internazionale dei materiali edili. Ad averci portato fin qui sono stati soprattutto la capacità di crescere costantemente con prodotti innovativi, il nostro centro interno di ricerca e sviluppo, e la collaborazione stretta con gli utilizzatori dei nostri materiali.

Per restare sul mercato occorre essere credibili
Il mercato dei materiali edili è molto conteso, e chi non vuole soccombere, deve offrire molto di più che meri articoli di serie. In altre parole, le soluzioni standardizzate oggigiorno non bastano più, anzi, occorre analizzare ogni immobile come un caso a sé stante, individuando di volta in volta i materiali più idonei. Ovviamente, ci può riuscire solo chi ha un’esperienza tecnica di lunga data, e la capacità di reagire velocemente a una realtà che cambia a ritmi sempre più incalzanti. Grazie alla nostra infrastruttura di vendita capillare, offriamo a ciascun cliente un servizio personalizzato e competente che, combinato all’efficacia comprovata dei nostri prodotti, gli permette di trovare il prodotto più congeniale al suo progetto.

1936_erster LKW_Artikel

1936 primo camion

1955_Drehkran mit Flaschenzug_Artikel

1955 Gru con carrucola

130_Jahre_Firmenfeier_alt_Artikel

Festa aziendale nel furgone

1972_erster Mörtelmischanlage_Artikel

1972 primo impianto di miscelazione

Prodotti edili all’avanguardia
Avendo un assortimento completo, attingiamo da un pool di prodotti e sistemi che soddisfano i requisiti più severi dal punto di vista tecnico, ecologico ed economico. Ma è chiaro che anche per noi il mercato cambia in continuazione, e siamo abbastanza elastici da adeguare e ampliare costantemente il nostro assortimento per soddisfare le esigenze nuove. Per esempio, recentemente abbiamo integrato il nostro assortimento dei sistemi d’isolamento termico a cappotto con un nuovo intonaco isolante ad alte prestazioni, e nel novero dei prodotti per la posa di piastrelle e pavimenti abbiamo aggiunto un nuovo sistema universale di riscaldamento a pavimento a basso spessore, ad elevato livello di efficienza energetica.

Di respiro internazionale
Fondata originariamente nel Vorarlberg, in Austria, la RÖFIX ha compiuto un lungo percorso d’espansione consolidandosi come impresa internazionale, e oggi è uno dei cinque marchi che fanno capo a FIXIT GRUPPE, che con 68 sedi e stabilimenti in 19 paesi europei, e 2500 dipendenti, è uno dei maggiori fornitori europei di sistemi e materiali per l’edilizia. E siccome abbiamo tutte le intenzioni di mantenere questo respiro internazionale anche in futuro, siamo certi che resteremo a lungo in prima linea.