Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
SecondLife®

Il sistema SecondLife®

 

Il Sistema SecondLife® nasce per il consolidamento e per la protezione da eventi sismici del patrimonio architettonico italiano, comprensivo di costruzioni storiche e artistiche di grande valore ma anche di realizzazioni più recenti in calcestruzzo armato e laterizi leggeri, e per contrastare il degrado e decadimento naturale a cui è sottoposto.

SecondLife® è un sistema di rinforzo strutturale che permette il miglioramento delle resistenze meccaniche di strutture esistenti incrementandone le caratteristiche di resistenza a compressione, taglio e flessione. È composto da rete e accessori in GFRP abbinati a speciali malte con leganti naturali che permette la realizzazione di intonaci armati traspiranti ad elevate prestazioni, sottili, collaboranti, reversibili e collegati trasversalmente.

La particolare natura dei materiali compositi in GFRP unita alla leggerezza del materiale, garantisce all’intervento:

  • Durabilità ed efficacia
  • Miglioramento meccanico diffuso ed omogeneo
  • Traspirabilità della struttura
  • Facilità e velocità di applicazione
  • Riduzione costi e tempi di intervento

 

SecondLife® PLUS
Creteo®Special CC 425 SISMADUR
Malta intonaco minerale fibrato a base di cemento e pura calce idraulica naturale a norma EN 459-1 ad alta resistenza meccanica, applicabile a mano e a macchina particolarmente indicata per realizzare intonaci armati di consolidamento strutturale. Conforme alla EN 998-1 e EN 998-2.

Definizione del prodotto:
Malta intonaco a elevate prestazioni meccaniche a base di cemento, calce idraulica naturale NHL secondo EN 459-1, fibre e sabbia calcarea pregiata macinata di granulometria 0-1,4 mm per annegamento di reti antisismiche e strutturali per murature esistenti in calcestruzzo, pietra, laterizio, tufo e miste nello spessore di 20 mm fino a 60 mm.
Creteo®Special CC 425 SISMADUR garantisce una resistenza a compressione > 15 MPa ed è quindi classificabile come malta da muratura di tipo M15 secondo la normativa europea UNI EN 998-2.

 

SecondLife® GREEN
RÖFIX BELIT Solido
Malta intonaco di calce idraulica naturale priva di cemento ad alta resistenza meccanica, applicabile a mano e a macchina particolarmente indicata per realizzare intonaci armati di consolidamento strutturale. Conforme alla EN 998-1 e EN 998-2.

Definizione del prodotto:
Malta intonaco traspirante a elevate prestazioni meccaniche a base di calce idraulica naturale NHL secondo EN 459-1, disilicato di calcio e sabbia calcarea pregiata macinata di granulometria 0-3 mm.
Ideale anche in spessori elevati per murature esistenti in pietra, laterizio, tufo e miste; particolarmente indicato per murature storiche sotto tutela e in bioedilizia.
RÖFIX Belit 12 garantisce una resistenza a compressione > 12 MPa ed è quindi classificabile come malta da muratura di tipo M10 secondo la normativa europea UNI EN 998-2.
RÖFIX Belit 15 garantisce una resistenza a compressione > 15 MPa ed è quindi classificabile come malta da muratura di tipo M15 secondo la normativa europea UNI EN 998-2.

 

Sistema SecondLife 522,52 kB