Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
RÖFIX SOFOPLAN SLIM Dünnschicht-Bodenheizsystem

RÖFIX SofoPlan® Slim – Sistema universale di riscaldamento a pavimento a basso spessore, ad elevato livello di efficienza energetica

 

Il sistema è caratterizzato da una ridodda altezza della struttura

RÖFIX SofoPlan® Slim è un sistema di riscaldamento a pavimento galleggiante, a basso spessore e ad elevato grado di efficienza energetica. È costituito da componenti di sistema modernissimi e di alta qualità, perfettamente combinati tra loro grazie ad una ricerca pluriennale. Trova impiego nei campi più svariati, dalle abitazioni civili, ai centri wellness, agli uffici, in costruzioni sia nuove che vecchie fino un carico superficiale di 3,0 kN/m².

Asciugatura: 1 cm/giorno
Grazie al suo spessore estremamente ridotto il sistema permette di realizzare un riscaldamento a pavimento di tipo moderno senza necessità di lavori preliminari impegnativi e costosi (demolizioni, problemi di livello con i telai delle porte). Basta infatti semplicemente stendere su un supporto esistente adeguatamente preparato e consistente il materassino termoriflettente e sopra di essa i tubi di riscaldamento a base di alluminio destinati ad essere poi annegati nel massetto. Con tempi di asciugatura dell'ordine di un centimetro al giorno si possono così garantire ristrutturazioni estremamente rapide ed economiche.

Aumento della qualità abitativa per riduzione del rumore di calpestio
L’elevata conducibilità termica del sottile strato di malta che circonda i tubi del sistema di riscaldamento a pavimento determina da un lato una distribuzione uniforme del calore nell’intera superficie del pavimento, dall’altro lato garantisce un trasporto rapido del calore alla superficie. Lo speciale materassino del sistema RÖFIX SofoPlan® Slim nonché la perfetta combinazione dei materiali impiegati permette di attenuare il rumore di calpestio attraverso l’intera struttura contribuendo ad assicurare una qualità abitativa superiore. Grazie all’impermeabilizzazione contro l’umidità di risalita penetrando eventualmente dal sottosuolo può essere prevenuto a danni indiretti come formazioni di bolle e di distacchi del rivestimento superficiale.

SofoPlan® Slim – un sistema a completa libertà di organizzazione dello spazio
Con RÖFIX SofoPlan® si rivela la completa libertà di progettazione per architetti, progettisti e consulenti energetici. Oltre alla assenza dei classici e poco pratici radiatori, uno dei vantaggi fondamentali di questo sistema è la distribuzione uniforme del calore. Ciò non solo permette un funzionamento del riscaldamento a bassa temperatura, estremamente economico, ma garantisce anche un clima interno molto confortevole grazie alla forte riduzione di sollevamento di polvere o di proliferazione di acari.

I vantaggi
■ Ridotta altezza della struttura (nel sistema da 25 mm)
■ Rapida asciugatura 1 cm/giorno
■ Componenti di sistema sintonizzati
■ Riduzione enorme del tempo di costruzione
■ Sia in costruzioni nuove che vecchie nonché pubbliche
■ Impiegabile in tutti gli spazzi abitativi
■ Risparmio energetico, tempi di avvio del riscaldamento molto brevi
■ Nessun sollevamento di polveri – ideale per persone con allergie
■ Per superfici fino un carico distribuito di 3,0 kN/m²
■ Libera scelta di rivestimenti per paviment
■ Riduzione del rumore di calpestio

RÖFIX SofoPlan Slim 1,04 MB