Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
RÖFIX RenEtics® RÖFIX RenEtics®

„RenEtics®“, il futuro del risanamento

 

RÖFIX, azienda leader nel settore dei materiali edili, offre al mercato un sistema di isolamento termico a cappotto ad alto spessore

I sistemi di isolamento termico a cappotto hanno avuto negli anni e in breve tempo un’ampia diffusione. Proprio per i numerosi vantaggi che questi sistemi consentono di ottenere, essi hanno trovato largo impiego sia per isolare nuove costruzioni sia per riqualificare energeticamente edifici esistenti. Nel tempo la ricerca scientifica, grazie ad attività di monitoraggio in opera e specifici test di laboratorio, ha permesso di ottenere informazioni e conoscenze dettagliate sul comportamento nel tempo di questi sistemi di isolamento, valutandone la durata e gli effetti dell’invecchiamento e fornendo così importanti indicazioni su come eseguire una adeguata manutenzione e un corretto risanamento. RÖFIX offre oggi una soluzione altamente innovativa ed efficace per il rinnovo o il risanamento dei vecchi sistemi di isolamento termico a cappotto, lanciando sul mercato il sistema di risanamento con intonaco ad alto spessore RenEtics®.

Intervento necessario: soluzione efficace!
Quando si rende necessario risanare un sistema di isolamento a cappotto, possono essere prese in considerazione varie possibilità, fra cui la rimozione dell’esistente con tutti i costi di lavorazione e smaltimento che comporta, o il cosiddetto raddoppio, cioè l'applicazione di un nuovo cappotto sull’esistente. Entrambe le soluzioni possono risultare onerose e, in presenza di determinate condizioni, non strettamente necessarie, ad esempio quando l’isolamento non presenta problemi di distacco o l’isolamento esistente è sufficiente a coprire le prestazioni richieste ma presenta problematiche di altro tipo. RÖFIX propone una nuova soluzione durevole e soprattutto sostenibile: il sistema RÖFIX RenEtics® con intonaco ad alto spessore.

La risposta ad elevate esigenze di protezione 
Tanti sistemi di isolamento di oggi sono compromessi da “un’architettura senza tetto a sbalzo”. Spesso questi edifici esteticamente sono molto belli ed esteticamente ricercati, hanno però il grande svantaggio di lasciare le facciate senza alcuna protezione ai sempre più frequenti periodi di cattivo tempo con grandine, tempeste e neve. RÖFIX RenEtics® con intonaco ad alto spessore si configura come soluzione ideale, in grado di dare risposta alle elevate esigenze di protezione delle facciate. Da un lato è richiesta una buona permeabilità al vapore, dall’altro occorre impedire che il rumore dall’esterno penetri il sistema e la facciata, per garantire il migliore comfort abitativo. Inoltre non deve limitare le possibilità creative per la realizzazione estetica delle facciate.

RenEtics® – una soluzione per la massima libertà creative 
Il sistema di risanamento con intonaco ad alto spessore RÖFIX RenEtics® è il primo sistema in grado di soddisfare le esigenze di un risanamento ecologico e sostenibile per sistemi di isolamento termico a cappotto già esistenti. Nessun produttore di materiale edile era mai riuscito a proporre un sistema con tale efficacia. Questo nuovo sistema non solo rende possibile un mero risanamento, ma offre moltissime possibilità configurative per la realizzazione estetica delle facciate. Grazie alla vasta gamma di prodotti RÖFIX per il rivestimento murale, il gusto dei proprietari e la visione dei progettisti possono essere facilmente trasmessi alle facciate.

Vantaggi convincenti
La ricerca RÖFIX ha permesso di sviluppare una soluzione di risanamento per i vecchi sistemi di isolamento termico a cappotto altamente innovativa ed efficace, mettendo a punto un sistema con intonaco minerale ad alto spessore. RÖFIX RenEtics® offre numerosi vantaggi: elimina l’effetto cuscino e consente mettere meccanicamente in sicurezza le facciate termoisolate rovinate. Rispetto alla soluzione del raddoppio, i problemi di fissaggio e l'entità del risanamento sono minimi. Il sistema garantisce inoltre una ottima regolazione dell’umidità e inibisce quindi la formazione di alghe e funghi. L’elevato spessore dell’intonaco riduce a un minimo il rischio di danni meccanici sulla facciata e, grazie alla propria massa, garantisce un’ottima protezione acustica.

Questa nuova tecnologia è una garanzia di successo – sia per gli applicatori che per il cliente.

 

RÖFIX RenEtics® Sistema di risanamento ETICS 775,76 kB