Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
450x280_Produkt_CC Thermo

RÖFIX CalceClima Thermo

 

In un momento in cui l'attenzione dell'opinione pubblica, dei media e delle aziende è sempre più puntata all'ecologia e all'abitare sano, è una conseguenza inevitabile che la domanda di prodotti per l'edilizia ecologici sia in continua crescita, prodotti ad hoc per l'edilizia in chiave green.
 
RÖFIX presenta CalceClima Thermo, certificato natureplus, il primo intonaco termoisolante a base di calce e senza inerti leggeri organici (granulati di EPS). CalceClima Thermo si utilizza per interni e per esterni, in particolare per la realizzazione di isolamenti termici minerali, monolitici, permeabili al vapore, nell'ambito dell'edilizia ecologica, nel risanamento di antichi edifici o nel restauro storico.
 
Come altri intonaci RÖFIX, CalceClima Thermo è certificato natureplus dal 2009, dopo avere risposto positivamente ai requisiti più severi che recentemente sono stati nuovamente verificati e confermati. Con il marchio natureplus, oltre che il prodotto stesso, vengono anche severamente testati i luoghi di produzione: metodi di fabbricazione ecologici, distanze di trasporto ridotte, impiego di materie prime minerali rinnovabili o almeno disponibili in abbondanza, sono solo alcuni degli aspetti che vengono controllati per il rilascio della certificazione natureplus. Per il prodotto invece, tra le principali specifiche richieste troviamo la permeabilità al vapore, l'assenza di componenti problematiche nonché di emissioni critiche, e l'assorbimento ottimale dell'umidità.
 
Con CalceClima Thermo e con tutti i prodotti della linea CalceClima, la linea specifica per la creazione di un'atmosfera abitativa sana e sostenibile, RÖFIX conferma il suo impegno nel mantenere un rapporto corretto con i materiali che provengono dalla natura.
 
In risposta al problema dei cambiamenti climatici e per soddisfare la nuova consapevolezza di tali problematiche che si è sviluppata nell'edilizia abitativa, RÖFIX già da molti anni, produce e offre materiali specifici creati pensando concretamente alla sostenibilità.
 
Qui trovate un prospetto generale dei nostri prodotti!
 
I vantaggi in sintesi: 

  • elevato isolamento termico
  • materie prime naturali
  • struttura minerale naturale
  • potere di regolazione dell'umidità
  • elevatissima permeabilità al vapore
  • elevata resistenza al fuoco
  • straordinaria lavorabilità
  • per un clima abitativo sano 

 
CERTIFICAZIONE NATUREPLUS
Il marchio di qualità natureplus viene rilasciato da istituti indipendenti in base a controlli accurati su prodotti che nel loro settore rispettano requisiti molto elevati. Oltre a standard prettamente tecnici vengono controllati i criteri di tutela ambientale nella produzione, il rispetto di severi limiti di emissioni nonché condizioni altrettanto severe riguardo alle materie prime impiegate ed allo smaltimento dei residui.