Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
450x280px_rofix-tree-products RÖFIX RenoFamily La soluzione universale in cantiere

RÖFIX RenoFamily

 

RÖFIX Renofinish®, RÖFIX Renostar®, RÖFIX Renoplus® e RÖFIX Renofino®
I prodotti minerali per il ripristino e il restauro

Specialmente pensati per il recupero e il restauro, RÖFIX Renofinish®, RÖFIX Renostar®, RÖFIX Renoplus® e RÖFIX Renofino® sono prodotti a composizione minerale di ultima generazione: ognuno di essi è a disposizione del progettista e dell’applicatore per essere utilizzato in un contesto specifico, andando a risolvere le più diverse esigenze progettuali.
 

RÖFIX Renofinish® Lisciatura universale per interni ed esterni
Più recente proposta della gamma, RÖFIX Renofinish® è il rasante minerale e la lisciatura a utilizzo universale adatto a tipologie di resa estetica raffinate con effetto liscio.
RÖFIX Renofinish® può essere utilizzato per pareti esterne e interne come rasante minerale per interventi di restauro e di ristrutturazione e come lisciatura di compensazione per supporti minerali, intonaci già esistenti solidi oppure superfici in calcestruzzo o pannelli di costruzione a secco. È possibile anche sfruttarlo come lisciatura minerale superficiale.
L’ottima lavorabilità di RÖFIX Renofinish® si presta ad applicazioni speciali per un risultato visivo e di matericità della parete che invoglia al tatto, quasi fosse una texture impercettibile: la superficie è frattazzabile, oppure levigabile, per un effetto completamente liscio.
Oltre a costituire una finitura di pregio per pareti esterne e interne, RÖFIX Renofinish® si distingue per la facilità di applicazione su moltissimi supporti: è, infatti, possibile applicarlo in un unico strato di spessore da 1 mm a 2 mm su supporti minerali come intonaci a base calce/cemento, gesso/calce, intonaci vecchi solidi oppure superfici in calcestruzzo nonché pannelli di costruzione a secco. Il prodotto si può utilizzare anche per il ritocco di rivestimenti murali acrilici solidi, resistenti agli alcali e pitture già esistenti.
RÖFIX Renofinish® è costituito da calce aerea, cemento bianco esente da cromo e polvere di marmo bianca, alcuni additivi che ne migliorano la lavorazione e parti organiche inferiori al 5 %.
 

RÖFIX Renostar® Rasante minerale fibrorinforzato universale
RÖFIX Renostar® è il rasante minerale per restauro e ristrutturazione per utilizzazioni universali, applicabile in un unico strato di spessore da 1 a 10 mm. Si adatta a diversi tipi di utilizzo: come malta di armatura per il risanamento di sistemi di isolamento termico o per armatura di intonaci di facciata in combinazione con RÖFIX P50 Rete di armatura; come intonaco di compensazione su normali supporti portanti e come rasatura aggrappante (da stendere con cazzuola dentata) su supporti in calcestruzzo per applicazione di intonaci di fondo a base di calce, con tecnica di lavorazione "fresco su fresco". È utilizzabile anche per il rivestimento di vecchie superfici di intonaco e di pitture organiche e minerali, ovvero di calcestruzzo. Utilizzato come rasante con basse tensioni RÖFIX Renostar® è la soluzione ideale per il risanamento di crepe nelle vecchie facciate con sistema di isolamento termico. Si può impiegare anche come rivestimento di intonaci portanti già esistenti (anche sintetici resistenti agli alcali) e vecchie pitture portanti (anche pitture in dispersione resistenti agli alcali) nonché di fessure non di origine statica.
È costituito di calce aerea e cemento bianco, un legante a base di dispersione e un additivo di fibre, insieme con leganti organici (< 5%) e sabbia marmorea pregiata. Alcuni additivi che ne migliorano la lavorazione consentono l’ottima lavorabilità, caratteristica che si affianca al suo indurimento con ridotte tensioni, buona aderenza al supporto e ritiro ridotto.

RÖFIX Renoplus® Rasante universale per restauro
Intonaco e rasante minerale di impiego universale, RÖFIX Renoplus® è la scelta corretta per il restauro e per il livellamento di supporti anche nel caso di edifici storici. Gli spessori di applicazione in uno strato unico variano da 3 a 30 mm. Anche per questo prodotto le possibilità di utilizzo sono molteplici: come rasante per interventi di risanamento di vecchi rivestimenti e pitture in combinazione con la rete d'armatura RÖFIX Rete di armatura, come intonaco di compensazione su normali supporti portanti, come rivestimento di intonaci portanti preesistenti (anche intonaci sintetici resistenti agli alcali) e vecchie pitture portanti (anche pitture in dispersione resistenti agli alcali) nonché di fessure non di origine statica.
RÖFIX Renoplus® è particolarmente idoneo per la compensazione di supporti irregolari, disuniformemente assorbenti, in caso di spessori di applicazione diversi nonché per intonacatura di tubi di riscaldamento ad acqua calda a parete. È anche il supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati.
Gli elementi costitutivi sono calce aerea, cemento bianco, un legante a base di dispersione, un additivo rinforzante con fibre, leganti organici (< 5%) e sabbia calcarea fine a grano tondo. Lavorabile facilmente, si distingue per l’indurimento con ridotte tensioni, la buona aderenza e il ritiro ridotto.

RÖFIX Renofino® Finitura universale per restauro
Finitura minerale di impiego universale, RÖFIX Renofino® è la scelta corretta per il restauro e per la ristrutturazione di supporti anche nel caso di edifici storici. Gli spessori di applicazione in uno strato unico variano da 1 a 10 mm. Anche per questo prodotto le possibilità di utilizzo sono molteplici: come finitura per supporti minerali come intonaci a base calce/cemento, gesso/cace, intonaci vecchi solidi oppure superfici in calcestruzzo nonché pannelli di costruzione a secco, per ritoccare rivestimenti murali acrilici solidi, resistenti agli alcali e pitture vecchie, come rivestimento di vecchi intonaci portanti preesistenti (anche intonaci sintetici resistenti agli alcali) e vecchie pitture portanti (anche pitture in dispersione resistenti agli alcali) nonché di fessure non di origine statica.
È anche il supporto ideale per pitture a base di calce o di silicati.
Gli elementi costitutivi sono calce aerea, cemento bianco, un legante a base di dispersione, polvere di marmo bianca e leganti organici (< 5%). Lavorabile facilmente, si distingue per l’indurimento con ridotte tensioni, l'aspetto decorativo, la buona aderenza e il ritiro ridotto.

RÖFIX RenoFamily 2,38 MB