Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
BioArchitettura

Settimana della BioArchitettura e della Domotica

 

La Settimana della BioArchitettura e della Domotica, organizzata dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile dal 14 al 18 novembre 2016 a Modena e Mirandola sarà occasione per approfondire e confrontarsi sulle tematiche legate alle soluzioni sostenibili per progettare e costruire. La manifestazione a cui RÖFIX parteciperà in qualità di Partner, prevede un ricchissimo programma di eventi, appuntamenti, seminari, workshop e incontri con tecnici ed esperti del settore.

Il filo conduttore della manifestazione sarà legato ai temi della rigenerazione, del recupero edilizio, della riqualificazione energetico-ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, con una sessione in programma a Mirandola che metterà l’accento sulla Ricostruzione Sostenibile del Costruito.

RÖFIX porterà il proprio contributo al dibattito con un intervento a cura di Marco Manessi dedicato al tema “IL CAPPOTTO TERMICO IN CONDOMINIO”, inserito all’interno del seminario “PROTOCOLLI E STRUMENTI PER IL RETROFIT ENERGETICO NEI CONDOMINI, STRATEGIE DI RIQUALIFICAZIONE E MANUTENZIONE” che si terrà giovedì 17 novembre 2016 dalle ore 9:30 alle 13:30, in Via Enrico Caruso 3, a Modena.
Obiettivo del seminario sarà quello di focalizzare l’attenzione sulle strategie di riqualificazione e di manutenzione che possono essere messe in atto per realizzare efficaci interventi di efficientamento energetico nei condomini.

Per questa sessione sono previsti Crediti Formativi ANACI. Per l’attribuzione di crediti formativi da parte di Ordini e Collegi Professionali e per le iscrizioni consultate il sito della manifestazione

L’evento è a ingresso libero e gratuito, è obbligatoria l’iscrizione alle varie sessioni.