Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
plain green

Due settimane di eventi dedicati al risanamento degli spazi abitativi a Genova

 

RÖFIX aderisce in qualità di sostenitore al network plain green, un’aggregazione di imprese, professionisti e associazioni che condividono gli obiettivi di ecosostenibilità e di risparmio energetico. Il network plain green nasce per promuovere la cultura del costruire e dell’abitare ecosostenibile, attraverso una piattaforma espositiva per tecnologie, prodotti e servizi offerti dai partner, progettati e sviluppati secondo la “filosofia green”.

RisanaMens è un’iniziativa promossa da plain green, interamente dedicata al tema del risanamento degli spazi abitativi, come condizione indispensabile e finalizzata al raggiungere il massimo benessere abitativo.

Il ricco programma di RisanaMens prevede due settimane di eventi, convegni e approfondimenti rivolti ai progettisti, attraverso momenti formativi in cui saranno presentate soluzioni e buone pratiche dell’edilizia ecosostenibile, presso gli spazi plain green, Piazza Matteotti 38 r Palazzo Ducale, Genova.

RÖFIX collabora all’organizzazione del corso sul “Restauro, manutenzione e riqualificazione degli edifici storici”, che si terrà il giorno 24 Novembre ore 9:00-13:00 / 14:00-18:00.

 Il corso offre la possibilità di poter comprendere il percorso per il recupero di strutture edilizie attraverso una visione completa che abbraccia il restauro, la manutenzione e l’applicazione pratica di un cantiere di riqualificazione.

Il corso mira a fornire gli strumenti tecnici conoscitivi per progettare interventi di risanamento negli edifici che necessitano, anche, di utilizzare pratiche costruttive con una bassa invasività dell’intervento umano, nel rispetto della composizione e delle curve granulometriche dei materiali originari.

La partecipazione al corso darà diritto all’ottenimento di 8 CFP per architetti.

Per informazioni, iscrizioni e modalità di prenotazione consultare il sito

Locandina