Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
450x280_Veranstaltungen_Zusammenarbeit

Partnership RÖFIX - BETON EISACK

 

Dr. Wolfgang Brenner, Direttore generale RÖFIX Italia esprime:
"BETON EISACK e RÖFIX hanno deciso di dare vita a questa alleanza per motivazioni strategiche perché siamo convinti che nel segmento di mercato calcestruzzi a secco e Spritzbeton c'è un enorme potenziale di sviluppo e crescita. La collaborazione tra le due aziende è mirata al rafforzamento della posizione competitiva e all'incremento di  vantaggi competitivi. 
 
Per rendere operativa questa collaborazione è stato siglato un accordo di cooperazione a lungo termine tra le due aziende. Abbiamo deciso di optare per questa forma di cooperazione perché rappresenta una forma molto flessibile e rispetto la fusione e l'acquisizione il tasso di rischio e relativamente basso; le due aziende giuridicamente e economicamente (sempre al di fuori del campo di cooperazione) rimangono indipendenti e non è previsto una transazione oppure partecipazione di capitali. L'accordo stipulato ha la durata di due anni e le parti hanno diritto alla disdetta del contratto.
 
L'alleanza ha la finalità di creare significative sinergie sfruttando le risorse complementari già disponibili dei due partner. Questo accesso a nuove competenze e capacità permette alle aziende di eliminare al più presto possibile il loro deficit di risorse e di conseguenza di espandere la propria attività. La cooperazione non è limitata a livello di produzione, saremo attivi anche in altri reparti come vendita, marketing e ricerca e sviluppo. Molto importante lo scambio di informazioni e conoscenze, il trasferimento del competenze tecnologiche tra i reparti delle aziende. 
 
In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo attualmente uno dei compiti più importanti consiste nella ricerca di nuove opportunità. Per contrastare gli effetti negativi della crisi economica, per rispondere al meglio alle nuove sfide di mercato le alleanze fra imprese rappresentano uno degli strumenti più efficaci. I benefici derivanti dalla alleanza strategica sono:

  • rafforzamento della posizione competitiva e quindi acquisizione di vantaggi competitivi
  • l'aumento della redditività risparmiando costi e unendo le forze siamo più rapidi nell'attuazione dei progetti
  • l'accesso a competenze specialistiche, che viene garantito da un continuo scambio di informazioni e conoscenze
  • ingresso in nuovi mercati, l'accesso diretto a nuovi gruppi di clienti 
  • limitazione della concorrenza"

300x300_Veranstaltungen_Zusammenarbeit-01

300x300_Veranstaltungen_Zusammenarbeit-02

300x300_Veranstaltungen_Zusammenarbeit-03