Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Klimahaus_2016015_450x280

Klimahouse 2016 - grande successo

 

RÖFIX ha partecipato con grande successo di pubblico alla manifestazione Klimahouse Bolzano appena conclusa, in cui ha presentato importanti novità rivolte agli specialisti del settore edile in generale con un occhio di riguardo al mercato della ristrutturazione. I numeri della fiera, con i suoi 37.500 visitatori nei quattro giorni di apertura, confermano il successo della manifestazione, così come c’è stata grande soddisfazione per il volume di visitatori dello stand RÖFIX, composto sia da addetti ai lavori che da privati interessati soprattutto alle soluzioni in ambito di recupero e riqualificazione energetica.

“Questa edizione appena conclusa è stata palcoscenico privilegiato per la presentazione di molte novità, dai nuovi sistemi per il consolidamento strutturale SECOND LIFE, all’innovativo sistema di ripristino per vecchi cappotti RÖFIX RenEtics® e soprattutto la nostra nuova gamma di pitture per interni RÖFIX INSIDE, novità accolte dai nostri clienti con grande soddisfazione” dichiara il Responsabile Marketing di RÖFIX, Benno Pamer.

RÖFIX RenEtics® è una esclusiva soluzione di risanamento per vecchi cappotti mediante un intonaco ad alto spessore in combinazione ad uno speciale sistema di fissaggio meccanico. Il Sistema RÖFIX RenEtics® è stato concepito per le esigenze di riqualificazione di sistemi a cappotto esistenti con problematiche, evitando costose operazioni di rimozione. Il sistema utilizza speciali elementi di fissaggio che una volta posizionati e fissati sulla facciata, creano una struttura reticolare di supporto che funge da ponte di aderenza per l’applicazione dell’intonaco speciale RÖFIX RenEtics® a base calce NHL e cemento speciale, a presa rapida e successiva rasatura armata e rivestimento di finitura.
Il Sistema RÖFIX RenEtics® può essere impiegato anche per la realizzazione di sistemi nuovi con intonaco ad alto spessore con prestazioni elevate di resistenza meccanica. Consente inoltre alta versatilità nel realizzare finiture con rivestimenti generalmente non applicabili su sistemi a cappotto tradizionali.

Altra grande novità in casa RÖFIX è costituita dalle soluzioni dei sistemi SECOND LIFE, sistemi innovativi di rinforzo strutturale e antisismico, altamente prestazionali, nati dalla collaborazione tra due aziende leader del settore come RÖFIX e FIBRENET.

I sistemi SECOND LIFE, creati dall’abbinamento di intonaci strutturali RÖFIX con le speciali reti FIBRENET in fibra di vetro GFRP, consentono la realizzazione di intonaci armati traspiranti, collaboranti e reversibili. SECOND LIFE migliorando le resistenze meccaniche di strutture esistenti è la soluzione ideale per il recupero di edifici lesionati e il rinforzo strutturale e antisismico di palazzi storici. L’innovativo sistema offre elevate prestazioni in termini di resistenza, traspirabilità, durabilità ed efficacia, oltre ad ottima lavorabilità, assicurando i migliori risultati realizzativi con una posa semplice e veloce. SECOND LIFE va a completare la già ricca gamma di sistemi per il rinforzo strutturale e antisismico proposti da RÖFIX.

RÖFIX RenEtics

300x300_SECOND LIFE

Anche la gamma delle pitture murali per interni RÖFIX INSIDE si arricchisce di nuove soluzioni ad alta valenza tecnica per rispondere alle esigenze di rivestimento anche in ambienti maggiormente esposti ad elevata umidità e quindi al rischio di formazione di condense. Nascono infatti le nuove pitture lavabili  RÖFIX INSIDE CARE PLUS e RÖFIX INSIDE CARE, contenenti speciali additivi contro la proliferazione di muffe e funghi, per assicurare la massima salubrità in tutti gli ambienti.
La gamma di pitture per interni RÖFIX INSIDE consente di realizzare finiture di pregio e altissima qualità in tantissime tinte, dai toni più tenui fino alle colorazioni intense, con la massima facilità di applicazione.
La gamma RÖFIX INSIDE è infine completata dai nuovi primer RÖFIX  PRIMER COLOR PLUS e RÖFIX PRIMER COLOR, che consentono di preparare i supporti con effetti strutturati o perfettamente lisci, grazie alle differenti granulometrie, per la massima libertà di configurazione creativa.

RÖFIX INSIDE

In occasione della fiera Klimahouse 2016 è stato inoltre presentato il nuovissimo Manuale tecnico dedicato ai sistemi di isolamento termico. Questa pubblicazione si propone come strumento operativo di riferimento per la corretta progettazione e la posa a regola d’arte dei sistemi di isolamento a cappotto RÖFIX, secondo le direttive europee di riferimento, le linee guida per la valutazione tecnica europea dei sistemi ETICS secondo ETAG 004 e le direttive di lavorazione dei gruppi di qualità europei ETICS. Il manuale offre una panoramica completa dei sistemi di isolamento RÖFIX, uno sguardo d’insieme su una gamma esaustiva di soluzioni per tutte le esigenze e necessità di isolamento. Il manuale riporta al suo interno le schede tecniche dei sistemi e ripercorre per ogni fase esecutiva i dettagli di lavorazione, una guida preziosa per tutti coloro che desiderano avere un punto di riferimento certo e affidabile per la risoluzione dei nodi più complessi della posa in opera. Perché la qualità di un sistema non può prescindere da una realizzazione effettuata a regola d’arte.

La pubblicazione del manuale tecnico dei Sistemi di isolamento termico RÖFIX è il completamento di un ciclo di brochure tecniche dedicate alle tematiche del risanamento, del restauro, dei sistemi di pavimentazione e del recupero del calcestruzzo. Questa documentazione, elaborata dai nostri tecnici, rappresenta il valore più alto del nostro know-how, frutto di un lavoro di ricerca sistematico mirato alla trattazione e divulgazione delle varie tematiche nel modo più completo, esaustivo e chiaro, per fornire agli addetti ai lavori degli strumenti operativi utili, semplici da consultare e immediati, in grado di fornire risposte efficaci e risolutive a tutte le esigenze costruttive, nelle più disparate applicazioni.