Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
450x280_Veranstaltungen_Klimahouse BZ 2012

Klimahouse 2012 – Successi RÖFIX

 

Momento di bilanci dopo un'edizione di Klimahouse che ha dimostrato nuovamente la centralità della fiera internazionale di Bolzano dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile.
 
459 gli espositori presenti, selezionati da una giuria di esperti CasaClima, tra cui RÖFIX che ha partecipato attivamente all'edizione 2012 sostenendo un ruolo da protagonista della fiera e di molteplici iniziative ad essa correlate che hanno dipinto un programma estremamente denso di avvenimenti e particolarmente interessante per il vasto pubblico.
Si è partiti giovedì 26 con l'apertura del grande e moderno stand per poi portare i visitatori presso lo stand APA per la conferenza stampa che ha illustrato la recente partnership tra RÖFIX e BETON EISACK, 2 imprese altoatesine innovative ed esperte che hanno deciso di unire le loro esperienze produttive e i loro servizi di assistenza riguardo ai prodotti forniti per elevare lo standard di qualità nella produzione e nell'impiego di calcestruzzi speciali. Intensa la partecipazione alla conferenza stampa, che ha visto l'intervento del Direttore generale RÖFIX dott. Wolfgang Brenner e del Direttore generale BETON EISACK dott. Christian Auer. Entrambi si sono resi disponibili per interviste dopo la conferenza stampa, insieme al Sig. Toni Maier, Presidente della sezione imprese movimento terra di APA.
 
Nella stessa giornata sono stati anche seguitissimi, con più di 1200 iscritti, i 19 Seminari di aggiornamento tecnico-professionale sul Risparmio Energetico a cura di SINERGIE MODERNE NETWORK, con l'intervento dell'Ing. Raffaele Molteni, Product-Manager RÖFIX, dal titolo "Soluzioni per un involucro ad alta efficienza: sistema a cappotto con materiali innovativi".
 
Venerdì 27 gennaio Fiera Bolzano ha presentato la terza edizione del "Klimahouse Marketing Award", organizzato in collaborazione con l'Agenzia CasaClima di Bolzano, mirato a premiare e mettere in risalto quelle aziende in grado di comunicare e presentare al meglio in fiera un prodotto coerente con la tematica della manifestazione. Con grande soddisfazione RÖFIX vince il terzo posto nella categoria degli stand più grandi di  40m².
Lo stand ha accolto anche nei giorni successivi numerosi visitatori, attirati dal design moderno e funzionale dello spazio espositivo e dalle speciali caratteristiche dei prodotti presentati in occasione della fiera, in particolare il Sistema SismaCalce, il sistema a cappotto progettato per rispondere alle esigenze della sicurezza antisismica. Questa novità e tutte le soluzioni proposte da RÖFIX sono state oggetto di particolare interesse per i visitatori della fiera, dei quali il 63% era composto di professionisti del settore - architetti, ingegneri e progettisti - mentre, tra i privati, ben il 60% degli intervistati ha espresso la propria intenzione di costruire o risanare la propria abitazione e di avere cercato e trovato a Klimahouse le informazioni necessarie e le soluzioni più innovative.
 
Con il sostegno convinto a Klimahouse, RÖFIX si associa alla splendida definizione data da Gernot Rössler, Presidente di Fiera Bolzano, nel suo discorso inaugurale: "Klimahouse 2012  aiuta a risparmiare, salvaguarda l'ambiente e da impulso all’economia". Un punto di vista evidentemente condiviso dagli oltre 40.000 visitatori accorsi a Bolzano, di cui ben il 78% non provenienti della provincia ospitante ma principalmente dalle regioni del nord Italia a cui si aggiunge una fetta significativa di pubblico dalle regioni del centro e sud Italia oltre che dall'estero.

300x300_Veranstaltungen_Klimahouse BZ 2012-01

300x300_Veranstaltungen_Klimahouse BZ 2012-02

300x300_Veranstaltungen_Klimahouse BZ 2012-03