Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
450x280_Logo Klimahouse Toscana

KLIMAHOUSE Toscana 2014 – La novità dell'anno

 

Dal 28 al 30 marzo RÖFIX sarà presente a Firenze in occasione della prima edizione di KLIMAHOUSE TOSCANA, la fiera specializzata itinerante per l'efficienza energetica e l'edilizia sostenibile.

Oltre al classico appuntamento di Bolzano, Klimahouse si è già presentata 8 volte in 3 città diverse: 1 volta a Roma, 5 a Bastia Umbra e 2 a Bari. Per il 2014, Klimahouse arriva dunque a Firenze e, con ampio sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria cittadine e regionali, l'evento punta a dare ancora più slancio al progetto Klimahouse nel Centro Italia, in una regione dalle grandi potenzialità.

Sulla scia del successo che l'azienda riscuote quale partner affidabile e all'avanguardia nella proposta di soluzioni nell'ambito dell'edilizia a risparmio energetico, RÖFIX mostrerà le ultime novità della gamma: tra questi, spiccano i prodotti dedicati all’antisismica (sistema di isolamento SismaCalce, il nuovo sistema ARMOSystem e la linea Belit Solido), soluzioni basate sull’impiego di sistemi con malte minerali che, abbinate a tessuti con speciali fibre, permettono di affiancare a speciali caratteristiche tecniche anche un maggiore rinforzo antisismico.

Isolamento ma anche riscaldamento: dalla collaborazione con Eurotherm è nato il nuovo sistema di riscaldamento a pavimento a bassissimo spessore ZEROMAX R.

Prodotti di nuova generazione coinvolgono anche il settore intonaci, con il nuovo sistema di intonaci RÖFIX Aerogel, che si fonda sulle caratteristiche dell’intonaco termoisolante con prestazioni elevate FIXIT 222 Aerogel, sviluppato in collaborazione con EMPA. Con l’impiego dell’aggregato Aerogel, l’indice d’isolamento del nuovo intonaco risulta essere superiore di almeno il doppio rispetto ai normali intonaci isolanti disponibili sul mercato, rendendo questo sistema la scelta più confortevole per edifici storici tutelati o datati.

La linea dedicata alla bioedilizia RÖFIX CalceClima® presenta invece un nuovo prodotto ad arricchimento continuo della già estesissima gamma: RÖFIX CalceClima® Massetto va a coprire, con calce idraulica naturale NHL5, la zona della pavimentazione con la possibilità di realizzare un massetto in bioedilizia.

All’interno del programma ricco di eventi di Klimahouse Toscana segnaliamo il convegno BIOCASA FELICE, organizzato da Sinergie Moderne Network, in cui interverrà il Product-Manager RÖFIX Ing. Raffaele Molteni con una presentazione minuziosa dal titolo “Come integrare protezione antisismica con isolamento termico esterno per ottenere edifici performanti e sicuri”. L’evento si terrà sabato 29 marzo presso la Sala Alcatraz.

Queste ed altre novità vi aspettano a Klimahouse Toscana 2014, una vera e propria opportunità per informarsi sui sistemi, necessità e vantaggi del risparmio energetico nell’edilizia.

RÖFIX a KLIMAHOUSE Toscana 2014
28 - 30 marzo 2014
presso Stazione Leopolda, Firenze
STAND A35 - A41

Convegno BIOCASA FELICE
Sabato 29 marzo 2014
ore 10:00-14:00
Sala Alcatraz