Toolbox
Carrello Download (0)
Indice prodotti
Foto_3_450x280

Klimahouse Toscana e EXPOTorre 2015

 

Dal 17 al 19 aprile RÖFIX sarà presente a Firenze, presso Stazione Leopolda in occasione di KLIMAHOUSE TOSCANA e anche, in contemporanea, a EXPOTorre, la fiera delle opportunità, presso la sede di Idrocentro Spa a Torre S. Giorgio (TO).

Sulla scia del successo del consueto appuntamento annuale a Bolzano, RÖFIX presenta a Klimahouse Toscana, presso Stazione Leopolda, Firenze, Stand A/35 la gamma di rasanti a composizione minerale di ultima generazione  RenoFamily, arricchita del nuovo RÖFIX Renofino® la finitura per restauro e ristrutturazione ad uso universale, che si adatta ad un’applicazione in interni o in esterni come rasante o come finitura.

Trova spazio la linea dedicata alla bioedilizia RÖFIX CalceClima®: prodotti realizzati con calce idraulica naturale NHL5, certificati natureplus e pensati per la creazione di un ambiente interno sano e confortevole. Malte e intonaci targati CalceClima® presentano speciali caratteristiche di traspirabilità del materiale, grazie alla porosità naturale della calce idraulica naturale, che cattura l'umidità dell'aria e la ridistribuisce nell'ambiente.

Nell'ambito delle pitture, la cui forza è l’ampiezza della gamma volta a rispondere alle esigenze più diverse, vengono presentate due nuove idropitture per interni lavabili RÖFIX INSIDE COLOR e RÖFIX INSIDE TOP, ideali per ambienti che si possono sporcare con facilità, sono versatili e facili da applicare, consentono di ottenere finiture dall’aspetto particolarmente fine e liscio. Le pitture sono solo uno degli elementi che compongono il più ampio settore dedicato alle facciate, con soluzioni, sistemi, tecnologia ed effetti estetici davvero per tutti i gusti e per tutte le necessità progettuali.

Molto importanti e da tempo al centro di continua ricerca per l'azienda, i sistemi di isolamento a cappotto possono oggi vantare un ampio ventaglio di soluzioni specifiche, dai sistemi a cappotto naturali in sughero a quelli che uniscono vantaggi di rinforzo antisismico.

 

Negli stessi giorni, RÖFIX è stata invitata quale partner di fiducia a EXPOTorre, la fiera delle opportunità, Stand 204 organizzata da Idrocentro presso la sede di Torre S. Giorgio (CN) nei giorni 17, 18 e 19 Aprile.

In uno stesso contenitore la fiera offre una selezione dei migliori materiali per l’edilizia, per la casa, l'azienda, l'agricoltura, l'industria, l'idraulica, il riscaldamento. In questo vivace contesto, RÖFIX presenterà la propria gamma di prodotti dedicati all’edilizia di qualità.

Inoltre i tecnici ROFIX saranno relatori di alcuni corsi di aggiornamento tecnico, con la partecipazione dell’esperto Nadia Finotti nella giornata di venerdì 15 Aprile alle ore 16.00 presso la Sala Grigia con l’intervento dal titolo “Riqualificazione degli edifici storici. Sistemi per il risanamento, il consolidamento e il benessere abitativo degli edifici (CalceClima®, Sistemi risananti e Renopor®, Rinforzo strutturale)”.

È previsto invece per Sabato 16, sempre Sala Grigia l’intervento dell’esperto Denis Lorenzon che proporrà un intervento intitolato “Risanamento energetico degli edifici. Sistemi innovativi per superare i limiti di un cappotto tradizionale (SycoTec, RÖFIX Aerogel, PIETRACOMFORT).”

 

Con una gamma di prodotti in continua evoluzione e con la speciale disponibilità e consulenza dei propri esperti, RÖFIX dimostra con l’entusiasta partecipazione a questi importanti appuntamenti un duplice impegno, sia nel proporre al mercato i frutti di una instancabile ricerca tecnica sia nel fornire agli addetti ai lavori le informazioni più aggiornate per la promozione della migliore edilizia, sostenibile ed energeticamente efficiente.

Klimahouse Toscana
17-19 Aprile 2015
Stazione Leopolda, Firenze
Stand A/35

EXPOTorre
17-19 Aprile 2015
presso sede Idrocentro Spa
Torre San Giorgio, tangenziale di Torino, uscita La Loggia SS per Saluzzo km 29
Stand 204